mi sento sola, a questo punto della mia vita, vorrei?

un compagno ma ho paura di soffrire ancora. Ho 49 anni e gli uomini per strada si girano a guardarmi ma non do spazio, la mia maledetta paura mi blocca, anche se vorrei amore accanto a me, una persona con cui condividere la vita, perchè non riesco a sbloccarmi?

Aggiornamento:

grazie mirca

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Luisa credo che: le tue esperienze affettive siano state tutte negative,salvo alcuni periodi,nei quali ti eri illusa del contrario,nella vita si deve cercare di avere: il meglio senza remore,pregiudizi,o paure immotivate,non riesci a sbloccarti,per la paura di rimanere ancora delusa,,se tenevi presente,che:nessun amore è per sempre (salvo rarissimi casi,e per questo non fanno testo ) che prima o poi per svariati motivi,sia di interessi,di auto incomprensioni,tradimenti,o per l' intrusione di persone esterne,o per una monotona stanca ripetitiva finiscono,..staresti meglio.ciao roberto

PS.ma in parte può dipendere anche:da quello che alcuni giorni addietro hai scritto..per quanto concerne:la menopausa?

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a frequentare nuovi ambienti con gente della tua età per esempio un corso di ballo, magari di coppia dove il cavaliere te lo danno loro, oppure uno sport come vela che si può fare alla lega navale, o ancora meglio una bella crociera cn le amiche, li si che si conoscono uomini interessanti!!! L'importante per sbloccarsi è avere amiche che possono consigliarti anche sul momento, le prime volte sarà difficile, ma provi a estaurare una conversazione...inoltre se ti fai nuovi amici il passo da fare è più corto! spero di esserti stata di aiuto!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io credo che per essere sereni o meglio ancora felici non bisogna avere per forza un uomo accanto... ma se il desiderio di averlo è così grande apriti al mondo, esci e divertiti.. a 49anni non sei mica una vecchietta, passa un periodo concentrandoti su te stessa e poi riprendi a vivere, a cercare l'amore. comunque ti consiglierei un corso di ballo per rilassarti e magari trovare l'uomo giusto.

• 1 decennio fa

forse perchè dagli uomini hai subito tanti torti. ma sii più fiduciosa, perchè esiste al mondo anche la lealtà e l'amore. ti auguro di trovarlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.