Fanfa
Lv 6
Fanfa ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Prodotti per l'igiene del neonato?

Quali prodotti servono? (parlo di tutto quello che va in bagno, per capirci)

Quali prodotti avete comprato prima della nascita?

Quali vi sono stati regalati?

Quali avete dovuto comprare dopo il parto?

Quali sono inutili o poco utili?

Indicate anche le marche secondo voi migliori per ogni prodotto.

Grazie!

Fanfa 33+4

12 risposte

Classificazione
  • Ana
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Non comprare tante cose, compra solo il necessario e poi vedrai cosa ti serve.

Io avevo preso 2 pacchi di pannolini, uno di salviettine, crema fissan, una crema idratante Nivea Baby che avrò usato 2 volte e non ricordo altro.

Ah avevo comprato le forbicine, spazzola e pettinino, termometro per bagnetto.

Mi hanno regalato bagno schiuma (ancora non uso shampoo ha 3 capelli!!) poi mi hanno dato dei campioncini dell'Humana.

Dopo il parto ho comprato l'occorrente per la cura dell'ombelico, anche li non comprare nulla perché ogni ospedale ha il suo metodo. Da me fanno pulire con salviettine Citrosil, poi mettere una garzina asciutta e una fasciettina nella cintura che lo tiene "Stretto".

Ho comprato l'aspiratore Narhinel quando aveva 1 mese e la fisiologica perché eravamo in montagna e sembrava avesse raffreddore.

Poi si è irritata il culetto e la pediatra mi ha dato da mettere le creme Canesten e Gentalyn.

Per cui guarda, non comprare tante cose prima, solo il necessario, tanto se servono dopo si fa presto a comprarle.

• 10 anni fa

Ciao!

Quali prodotti servono? (parlo di tutto quello che va in bagno, per capirci) shampoo e bagno-schiumino, crema idratante e pasta allo zinco!

Quali prodotti avete comprato prima della nascita? niente, mi hanno regalato tutto

Quali vi sono stati regalati? mi avevano regalato il cofanetto della chicco, c' era tutto dentro

Quali avete dovuto comprare dopo il parto? quando è finito il cofanetto ho variato con i prodotti, mia figlia non ha mai avuto problemi alla pelle (arrossamenti, dermatiti) quindi ho usato prodotti johnson baby (usavo il bagnoschiuma che fungeva anche da shampoo) per il sederino sapone chicco, lo usavo solo quando faceva la cacca

Quali sono inutili o poco utili? ma diciamo che se il bambino non ha particolari problemi alla pelle, è inutile spendere cifre esorbitanti per prodotti erboristici.

Dopo i 12 mesi ho iniziato a lavarla con le nostre cose, quando fa cacca uso il detergente intimo bambine della roberts alla camomilla, come crema uso nivea baby all'aloe e per i capelli shampoo garnier bambine, ogni tanto uso anche la pasta allo zinco (compro quella coop) se ha la cacca acida o arrossamenti

-------------

Ahahahah, è passato troppo tempo, non ricordavo...

Io per l'ombelico ho usato acqua ossigenata a 10 volumi e cicatrene,, lo coprivo e pulivo 3 volte al giorno, nel giro di 15 gg è caduto.

Per il naso mia figlia è stata una di quelle che non ne ha mai voluto sapere di farselo pulire, comunque fisiologica nivea e aspriratore chicco sono i migliori e i più pratici.

---------

Sì Alice anche io lo tenevo libero ogni tanto, è nata il 31 luglio, era caldo, poteva stare un po' scoperta, ma per il resto va coperto, può staccarsi e causare una lieve emoraggia, il rischio infezione è molto alto, quindi per quanto possibile sì prendere aria, ma anche coprirlo.

• Anonimo
    10 anni fa

Quali prodotti servono? (parlo di tutto quello che va in bagno, per capirci) ALLORA TI DICO TUTTO QUELLO CHE HO NEL FASCIATOIO CHE STA APPUNTO IN BAGNO (SPERANDO DI NON SCORDARMI NULLA): PASTA PROTETTIVA,SALVIETTINE ,OLIO DA BAGNO,LATTE DETERGENTE IDRATANTE,BAGNOSCHIUMA E SHAMPOO 2 IN 1 QUELLO CHE NON BRUCIA GLI OCCHI,PETTINE,SPAZZOLA,SOLUZIONE FISIOLOGICA,POMPETTA ASPIRAMUCO PENSO BASTA...

Quali prodotti avete comprato prima della nascita?

PRIMA DELLA NASCITA COMPRAI PRATICAMENTE TUTTO PERSINO LO SHAMPOO

Quali vi sono stati regalati?

NIENTE!! SOLO IN OSPEDALE E AL CONSULTORIO MI DIEDERO DELLE SCATOLE PIENE DI CAMPIONCINI TRA CUI SOLUZIONI FISIOLOGICHE,CREMINE VARIE SIA PER IL CULETTO CHE PER IL CORPO,OLIO DA BAGNO TUTTE COSETTE PICCOLE DI VARIE MARCHE

Quali avete dovuto comprare dopo il parto?

L'UNICA COSA CHE HO COMPRATO SOTTO CONSIGLIO DEL PEDIATRA E' STATA UNA POLVERINA PER IL MONCONE PERCHE' DOPO 15 GG ANCORA NON ERA CADUTO.. CON QUELLA POLVERINA IN 2 GG SI E' STACCATO

Quali sono inutili o poco utili?

ALLORA SECONDO ME LE SALVIETTINE PER IL CULETTO SONO INUTILI IO IL MIO BIMBO QUANDO FA LA CACCA LO LAVO OVVIAMENTE NON USO SEMPRE IL SAPONE SENNO' GLI FA IRRITAZIONE MA SOLO ACQUA COSI' SI RINFRESCA!! LE SALVIETTINE AL MASSIMO SONO COMODE QUANDO NON SEI A CASA! E POI ANCHE LE SALVIETTE PER PULIRE GLI OCCHI TROVATE IN QUELLE SCATOLE DI CUI HO PARLATO SOPRA.. NON LE HO ANCORA USATE.

Come marche io mi sto trovando bene con Humana dato che i campioncini sono di quella marca (precisamente l'olio da bagno e il latte detergente) poi anche bepanthenol e fissan come crema per il culetto, e anche la nivea baby è una buona marca.

Sefy e Rayan 25 gg insieme

• 10 anni fa

Quali prodotti servono? (parlo di tutto quello che va in bagno, per capirci)

BAGNOSCHIUMA,OLIO DI MANDORLE, CREMINA ANTIARROSSAMENTO, POMPETTA ASPIRA MUCO(ho quella della chicco e mi trovo benissimo)SOLUZIONE FISIOLOGICA (uso il Libenar),PETTININO(io l'ho usato subito perchè è nato capellone),Crema idratante per il viso(io uso la Mustela), SALVIETTINE (io mi trovo brnissimo con quelle Aveena),FORBICINE CON PUNTA ARROTONDATA,POLVERE DI ARNICA PER IL CORDONE OMBELICALE E GARZE.

Quali prodotti avete comprato prima della nascita?L'OLIO DI MANDORLA E LE SALVIETTINE

Quali vi sono stati regalati?TUTTO IL RESTO

Quali avete dovuto comprare dopo il parto?SOLO LE GARZINE

Quali sono inutili o poco utili? FORSE L'ARNICA..IL CORDONE SAREBBE CADUTO COMUNQUE

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ciao!

allora:

Quali prodotti servono? latte di mandola per la pelle secca, olio (sempre di mandola o anche solo d'oliva) per la corosta lattea (ma non è detto che venga), crema alla calendula per il rossore, una spugna.

Quali prodotti avete comprato prima della nascita? ho comprato solo il latte di mandola (che usavo anche prima per le smagliature) e la crema alla calendula (tutti prodotti JUST)

Quali vi sono stati regalati? non mi è stato regalato niente del genere perchè sanno che io uso solo prodotti just.

Quali avete dovuto comprare dopo il parto? ho ricomprato sempre gli stessi prodotti solo perchè erano finiti.

Quali sono inutili o poco utili? sono poco utili le salviette umidificate dei vari marchi (quelli per il cambio) perchè in casa uso solo una spugna e l'acqua. le uso fuori, ma ne consumo veramente poche...quindi sono poco utili, ma servono.

aggiungo anche che per la "cura" del cordone ombelicale non serve nulla: nè garze nè alcool.

basta lasciarlo seccare da se e questo si staccherà da solo...

hai mai provato a mettere alcool al 90% su una ferita!? ecco....prova e poi mi dici quanto è bello!

dai retta a me, e ciò mi è stato consigliato all'ospedale dove ho partotito quasi 7 mesi fa Diego, LASCIA CHE SI STACCHI DA SOLO! E' INUTILE CURARE UNA COSA MORTA! NON SI INFETTA!Coprilo sì con una garzina e basta. vedrai che nel giro di 10 giorni cade....

un bacio

ary e diego

• 10 anni fa

Ciao tesoro=)

Rispondo subito:

Quali prodotti servono? (parlo di tutto quello che va in bagno, per capirci)BAGNOSCHIUMA,SHAMPOO(ebbene si,la mia e' nata capellona e l'ho sempre usato!),PASTA PER IL CAMBIO,OLIO O CREMA IDRATANTE DA METTERE DOPO IL BAGNETTO,SALVIETTINE CAMBIO(che poi ti serviranno anche per pulire manine,visino e piughe del collo),soluzione fisiologica,aspiratore nasale

Quali prodotti avete comprato prima della nascita?LI AVEVO PRESI TUTTI=)Apparte l'a'sspiratore

Quali vi sono stati regalati?NESSUNO,NON HO VOLUTO CHE ME LI REGGALASSERO PERCHE' VOLEVO SCEGLIRMELI IO,e mi hannoregalato solo l'aspiratore!

Quali avete dovuto comprare dopo il parto?ASPETTA CHE CI PENSO...AH SI,L'ACQUA OSSIGENATA,NON CI AVEVO PENSATO

Quali sono inutili o poco utiliINUTILE PER ME SONO STATE LE SALVIETTE EPR LA PULIZIA DELL'OMBELICO E QUELLE PER LA PULIZIA DEGLI OCCHI(mi sono state deta in consultorio al corso pre parto)

marche?

Be',io mi trovo benissimo con fissan ,prenatal,olio jonshon's,Dermogella Baby,Amidomio

Non mi trovo con L'aveeno e con la nivea Baby e enmmeno con prodotti chicco

Baci tesoro

Ale+Alice 5 mesi insieme

Fonte/i: A me lo'mbelico non l'hanno fatto fasciare,anzi,mi dissero che doveva prendere aria,infatti piegavo in giu' il pannolino in modo da non coprirlo.... bohhhh...io per l'ombelico ho seguito le indicazioni che mi avevano dato al nido.....poi ognuno ha i suoi metodi credo..a sto punto!
  • 10 anni fa

Solo una curiosità, vi sento parlare di aspiratore per neonati per pulirgli il nasino, scusate ma intendete il mucosuttore o aspiratore neonatale?cioè avete quello manuale dove aspirate voi o ne avete uno "elettrico"?

• Ciao fanfa :)

-Per il bagno servono salviettine,pannolini,pasta per il cambio per il culetto arrossato,io ho preso anche cremina idratante per il viso e gliela metto quando esco se fa freddo,shampoo e bagnoschiuma quelli neutri tipo della chicco(lo schampoo per i prima mesi se ha pochi capelli usi il bagnoschiuma),olio idratante da mettere dopo il bagnetto su pancia schiena gambe e braccia,spazzolina e pettinino,forbicine per le unghiette,pannolini...poi per i primi tempo visto che dovrei medicare il cordone ti serviranno delle garzine, e tipo una fascettina da mettere intorno alla pancia per far rimanere ferma la garzina sull ombelico....soluzione fisiologia per liberare il nasino

-Li ho comprato tutti io,li ho presi alla prenata che avevano tutto cosi ho preso tutto in una volta e mi sono fatta consigliare...

-Mi hanno poi regalato praticamente tutto quello che avevo già preso hihihi

-Avevo tutto

-Io ho trovato per ora poco utile il pettinino ma Mattia ha pochi capelli...:)

• 10 anni fa

Quali prodotti servono? (parlo di tutto quello che va in bagno, per capirci) All'inizio ti puoi bastare un bagnoschiuma per tutto il corpo compreso i capelli (Emma non era capellona ma ne aveva parecchi), pasta protettiva allo zinco (quando ha irritazioni), olio nivea o johnson (lo usi sia per massaggiare il corpo dopo il bagno o se e quando avrà la crosta lattea), salviette (solo quando esci), detergente neutro per pulire il sederino quando fa la cacca altrimenti basta l'acqua. Il consiglio dell'ostetrica del corso pre-parto e del nido fu di non usare troppe cose insieme. Io però al cambio davo sempre una passata al sederino con l'olio e una piccolissima passata di pasta.

Quali prodotti avete comprato prima della nascita? Primi bagni della Fissan (fa sia corpo sia capelli), pasta protettiva nivea, olio nivea, salviettine huggies, garze per l'ombelico.

Quali vi sono stati regalati? Bagnoschiuma, shampoo, pasta e salviettine Nivea

Quali avete dovuto comprare dopo il parto? Alcool puro per l'ombelico, acqua ossigenata (l'avevo in casa), acqua fisiologica per pulizia occhio (da pulire poi con la garza), le salviettine per gli occhi (quando l'ha avuto sono andata in farmacia, non serve altrimenti), pettine e spazzola, amido di riso per i bagnetti estivi, emulsione fluida dell'euphidra (unge meno dell'olio).

Quali sono inutili o poco utili? Ho usato poco le salviettine per gli occhi perchè dopo un pò non ha più sofferto di riscaldo. Altrimenti il resto tutto usato.

Se le irritazioni al sederino sono abbastanza forti pasta fissan blu o il bepanthenol. Se non ha una pelle delicata soggetta a parecchie irritazioni non servono prodotti particolari e costosi, vanno benissimo quelli del supermercato (Nivea, fissan o johnson). Quando si avvicina o supera l'anno puoi usare prodotti che anche noi utilizziamo magari neutri. Il bagnoschiuma io uso l'Infasil neutro, shampoo devo cambiare sto usando quello babygella ma le lascia i capelli crespi e con nodini, per il cambio uso crema liquida johnson oppure olio johnson oppure pasta allo zinco nivea, per quando fa la cacca o al mattino detergente neutro mister baby e per finire poichè ho scoperto che la piccola ha la pelle atopica specialmente sulle gambe c'è la new entry recente della crema corpo+viso dell'Aderma specifica per questo tipo di pelle, altrimenti per il dopo bagno usavo emulsione fluida dell'Euphidra. Dimenticavo per il viso uso la crema viso della nivea, ma andrebbe bene anche l'emulsione fluida detta prima.

• Sonia
    Lv 5
    10 anni fa

sono mamma da due mesi ed uso questi prodotti:

pasta fissan per parti intime ad ogni cambio pannolino

cicatrene polvere per ombelico + garze sterili ed alcool

bagnoschiuma chicco

shampoo chicco

olio fissan che gli metto dopo il bagno per tutto il corpo

crema idratante per il viso chicco

coton fioc chicco

aspiratore nasale chicco

spazzola per capelli chicco

pettine per capelli chicco

spugna per fare bagno chicco (ma non la uso)

termometro per acqua (ma non lo uso)

di questi mi son stati regalati e li ho comperati tanto servono sempre...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.