Per una donna alta 1 m e 50 cm qual è la lunghezza ideale del tacco e della gonna?

5 risposte

Classificazione
  • KiKa
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Sconsiglio la gonna sopra al ginocchio perchè non esalta la figura. Il tacco? Puoi esagerare con quello... Di giorno però meglio un 8, non è il caso di osare col 12

• Anonimo
    10 anni fa

Quando in un'altra vita (tanti anni fa) lavoravo come sarta presso un grande e famoso laboratorio, la mia capo taglio mi diceva: in media stat virtus. Nel senso che, per le taglie "mini" non bisogna eccedere nè in un senso nè nell'altro. La gonna doveva sfiorare il ginocchio o appena sopra e i tacchi non dovevano superare i 6 cm per non dare l'effetto Betty Boop, mentre con la zeppa (elegante e non stile zatterone) si può osare un po' di più. Certamente c'è la moda che indica le lunghezze del momento, ma, ricorda, le gonne lunghe ti accorciano il busto e quelle troppo corte ti accorciano le gambe. Più che la lunghezza, ti possono aiutare i tagli: abiti sfilati, anche stile impero, semplici tubini arricchiti da accessori, abitini svolazzanti di voile per l'estate, sempre al ginocchio. Oppure gli intamontabili tailleur stile Chanel, che alle bassine stanno veramente bene!

@Lorenzo, complimenti per il paradosso! Sei bella come sei ma, visto che ci sei, vestiti da p.......na

Fonte/i: residui di una bellissima esperienza lavorativa di tanti tanti tanti anni fa....
  • Anonimo
    10 anni fa

l'idea è di slanciare la figura ma non credo che tu debba farlo con tacchi, perché tacchi troppo alti stonerebbero con la ridotta altezza.

Io metterei un tacco massimo 6, fatto bene, poi scegli tu colore, materiale, ecc ecc.... la gonna, mmm..., non sono d'accordo, perché avendo una linea orizzontale è come se ti dividesse e quindi rende più bassa di quanto non si è già. Punterei su dei pantaloni, se sei magra, direi abbastanza larghi, che scendono morbidi...

Visita il mio blog, e diventa mia follower se ti va: http://monsieurmauro.blogspot.com

• GS.
    Lv 5
    10 anni fa

tacco 6 o piu se ci riesci .

se sei magra puoi indossare i vestiti con cintura sotto il seno e lunghi fino al ginocchio .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

se sei bella un uomo non ti guarda x come sei vestita ma x come sei ;)

cmq tacco 11 e minigonna ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.