precisano ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

perché dicono che gli asciugamano ad area calda sono meno igienici rispetto a quelli di carta e di stoffa?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ovviamente quelli di carta sono monouso, perciò igienicamente più sicuri.

Gli asciugamani elettrici ad aria calda (se fosse fredda sarebbe o stesso) hanno dei filtri che se non vengono puliti funzionano da serbatoio di bestiacce che vengono re-imesse in circolo ogni volta che si attiva l'apparecchio. (e non credo che vengano puliti...)

Data la relativamente scarsa igiene di questi apparecchi, ultimamente ne hanno immessi nel commercio alcuni con antibatterici nei filtri e sulle superfici interne (se non sbaglio c'è anche dell'argento, che è disinfettante) per evitare di sprecare tonnellate di carta solo per asciugarsi le mani!

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

perchè i filtri si intasano di germi

• nik
    Lv 5
    10 anni fa

Forse perché risucchia aria dell'ambiente di per se non molto igienico. Anche se c'è un aserpentina incandescente che potrebbe bruciare i germi mentre passa, ma penso non sia sufficiente a sterilizzare

Quelli di carta sono migliori perché usa e getta, mentre quelli di stoffa penso siano peggiori di quelli ad aria calda.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.