Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

l'olio di rosa mosqueta BV è puro ?

il dubbio mi sorge dopo aver letto qua e la su internet.... io sono dell'idea che in ogni prodotto, anche il più puro ed ecologico/biologico ci debba essere per forza una seppur minima quantità di conservanti o roba simile.... mi spiegate sennò come fa, un qualcosa di completamente naturale, a mantenersi a lungo???? Ci deve stare la fregatura da qualche parte...poi è ovvio, meglio poca di "immondizia" , che tanta!!

tanti parlano male di BV, e spesso non posso dargli torto...ma devo dire che in alcuni casi e con alcuni prodotti mi sono trovata meglio con questo marchio che non con altri prodotti di altre marche, anche di qualità migliore.....alla fine tutto è personale :) ..... ma l'olio di rosa mosqueta puro, la boccetta da 30 ml di BV, è veramente quello che "dice" di essere?? e soprattutto, funziona sulle macchie superficiali lasciate dall'acne?

Aggiornamento:

NB: DIMENTICAVO!!! MA L'OLIO DI MELALEUCA, INVECE ( IL TEA TREE OIL PER INTENDERCI), TOGLIE SOLO I PUNTI NERI, OPPURE ELIMINA ANCHE LE MACCHIE ( ABB SUPERFICIALI) LASCIATE DALL'ACNE??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao...utilizzo da una vita prodotti naturali, ne capisco un po'....l'olio di rosa mosqueta di BV NON può essere puro, per il semplice fatto che dovrebbe costare infinitamente di più...in ogni caso non si tratterebbe del prodotto ideale per le macchie da postumi dell'acne...in questo caso l'ideale è l'olio essenziale di limone, da utilizzare seguendo rigorosamente le indicazioni d'uso (utilizzarlo solo la notte in quanto fotosensibilizzante) ed eventualmente diluito in oli base idonei ...altra cosa fondamentale per la purificazione e la rigenerazione della pelle è il meraviglioso olio essenziale di melaleuca (tea tree oil) che io utilizzo regolarmente anche puro..su internet trovi moltissimi siti che te ne possono spiegare le fantastiche caratteristiche...unica raccomandazione, compra sempre tutto in farmacia, i costi non sono proibitivi ma la qualità è garantita (in parafarmacia io risparmio sempre circa il 20% a parità di prodotto...)...auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

BV la conosco ormai da anni... l'olio di rosa mosqueta che propongono non è 100% puro, ma sicuramente ha una raffinazione superiore a qualsiasi olio che puoi trovare in commercio. E' un concentrato, infatti ne bastano pochissime gocce. Ma personalmente lo sconsiglio nel caso specifico, per il tuo problema. Le sue proprietà sono principalmente emollienti ed elasticizzanti :) il che è fantastico per prevenire rughe facciali e correggere quelle di espressione, prevenire le smagliature e contrastare la pelle secca. E' un piccolo elisir di bellezza ma di certo non fa miracoli xD in ogni caso lo trovo un prodotto valido! BV ha alti e bassi, alcuni prodotti mi hanno delusa invece altri (la maggior parte) mi hanno soddisfatta, tra cui l'olio in questione. Ciau :*

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.