chi usa acido ialuronico crema per rughe?

la metto la sera o la mattina? grazie...

2 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

L'acido ialuronico (sodio hyaluronate) non è un antirughe nel senso che subito rimpolpa e le fa sparire... è un umettante che forma un film sulla pelle e attira a se molecole d'acqua presenti nell'aria.

Ovviamente idratando la pelle, essa ritrova la sua compattezza e le rughe di disidratazione sono ridotte ma nulla verrà cancellato.

Per le rughe è importante agire sopratutto dall'interno bevendo come minimo 2 litri d'acqua al giorno, oltre ad usare buone creme nutrienti e "umettanti"!

L'acido ialuronico non ha controindicazioni è un componente del derma dell'essere umano. Non è nemmeno possibile in cosmetica trovarlo a concentrazioni superiori al 2% perchè oltre quella soglia il sodio ialuronato non si "attiverebbe" più con l'acqua presente nel miscuglio della crema o del prodotto e non sarebbe possibile agglomerarlo, resterebbe a grumi o farebbe del prodotto stesso una poltiglia solida...xD

Percui le creme che sono a base di questo ingrediente spesso lo hanno in percentuali addirittura inferiore all'1% e inoltre possono essere usate mattina o sera senza problemi a meno che non vi siano altri ingredienti che potrebbero essere più funzionali o meno pericolosi se usati solo di notte esempio per assurdo l'acido glicolico va usato la sera non il giorno, la vitamina A è bene usarla la sera, come tutte le altre vitamine ossibili e pure nella formula...il sodio ialuronato puoi usarlo quando vuoi...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Non serve a nulla, ho sperimentato sulla mia pelle: io piuttosto mi faccio fare dal mio chirurgo plastico di certificato di fiducia periodicamente punture intradermiche di acido ialuronico chiamate biostimolazione. Risultato totalmente migliorativo con tutto sommato un bel risparmio di soldi e tempo

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.