Ma non vi sembra tanto spendere 60/ 80 euro per..........?

i vestiti per i bambini ancora neonati? passando per un negozio (molto caro di suo) di abbigliamento per neonati vedevo tutine, body e i soliti vestitini per neonati a prezzi esorbitanti... va be che bisogna guardare anche la qualità, ma 60 euro mi sembrano tanti per un pigiama che gli andrà bene per due mesi... voi che ne pensate?

Aggiornamento:

Arlen Less, ma che c'entra il marchio converse.. io parlavo di abbigliamento per neonati-bambini, che si sa benissimo che crescono in fretta e quindi porterebbero certi vestiti e scarpine non più di qualche mese.. io invece con le scarpe da 40 euro ( ci sono scarpe molto più care di queste che vanno anche oltre i 200 euro) ci cammino per molto più tempo..

9 risposte

Classificazione
  • Utente
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

sono cose su cui chi vende può marciare.

Solitamente i vestitini si regalano, quindi non puoi certo fare una "brutta figura" regalando qualcosa che è visibilmente scadente o sottomarca, allora ecco che per qualcosa "di marca" vengono sparati prezzi sproporzionati.

un po' come viene fatto per le bare. qual è il periodo di utilizzo di una bara? camera ardente, funerale,tumulazione.

Poi non la vede più nessuno.

eppure costa un botto di soldi

• 10 anni fa

che se ne approfittano,idem per le scarpine.ciao

• 10 anni fa

sono d'accordo,ma c'è chi se lo puo permettere quindi..

• 10 anni fa

La gente coi soldi compra ovviamente roba costosa, per il resto credo certi negozi campino per via dei regali. ci sono persone che fanno follie se si tratta di fare regali ai bambini piccoli. comunque poi di solito i vestiti dei neonati fanno il giro di tutto il parentado, quindi poi vengono usati molto più che per due mesi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tundra
    Lv 5
    10 anni fa

Il pensiero di chi compra non posso comprenderlo, alla fine non ho tanti soldi tra le mani per spendere in vestiti che uso tutto l'anno, figuriamoci per quelli che durano solo dei mesi in dimensione.

Dalla parte dei venditori è tutto un guadagno, proprio il fatto che un bambino che cresce necessita di vestitini di ogni misura quanto è la sua grandezza (via via sempre diversa) è da loro utilizzato come punto di guadagno, non solo più vestiti=più soldi, ma più vestiti costosi=ancora più soldi. I vestiti giusti di taglia sono sempre indispensabili.

• 10 anni fa

beh diciamo che restano nel tempo se si vogliono altri figli.....diciamo che in certi negozi entrano solo un certo tipo di persone....è lo stesso discorso delle borse da 1000 o 2000 euro e di chi compra quelle false......

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

Tra l'altro questi negozi esistono e fanno fortuna anche i posti dove non ci sono neanche gli occhi per piangere, tipo la Grecia. Un paese dove tutto è economico e/o usato, i negozi per bambini vendono completini che si usano un mese a cifre pari al 10% dello stipendio di un impiegato.

Cosa dirti? Anche il grande fratello teoricamente dovrebbe avere share 0,0%, eppure........

Fonte/i: Scusa se te lo dico, però nel tuo avatar hai Converse All Star, scarpe da 15 euro vendute quando vanno di moda a dieci volte quello che valgono, di nessuna sostanza. Ognuno ha le sue... ;)
  • 10 anni fa

Vero, so che ci sono dei gruppi che sterilizzano e rivendono i questo abbigliamento poco usato.

Del resto i rivenditori puntano sul fatto che i neo genitori sono disposti a spendere un capitale per il loro piccoletto. C'è da dire che alcuni indumenti che entrano a contatto diretto con la pelle del bambino devono essere davvero di qualità.

• 10 anni fa

Che hai perfettamente ragione, anche se devo dire che io per acquistare abbigliamento per la mia prima figlia facevo di queste pazzie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.