Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Dimagrimento e sport?

Dimagrimento e sport?

salve ho 18 anni , non sono tanto grossa ma vorrei raggiungere il mio obiettivo sono , 65 per 160 vorrei arrivare a 60 , a tutti i costi , per tutto il mese di febbraio sono andata tutti i giorni in palestra , spin bike e aerobica mi sono rassodata la pancia , ma non ho perso neanche un kilo , cosa che in un mese si dovrebbe perdere ,mia madre e un po preoccupata da questo punto di vista perche vuole che dimagrisco come lo voglio io perche rinuncio a tante cose , sto pesando gli alimenti mangio quando ho fame , non cosi quando mi va , oggi ditemi se hoa assunto troppe calorie vi prego colazione , tazza di latte con cereali muesly alla frutta , pranzo , 6 galette di riso con salame e prosciutto poco perche si stavano finendo , e 1 mela . alle 14 , 43 sono andata in palestra , ho fatto 20 minuti di elittica , 2 kilometri e ho perso 171 calorie e 15 minuti di cyclette , sono arrivata ho mangiato un yogurt bianco ai cereali . cio aggiunto mezzo bicchiere di cereali e una fetta di mela perche poi dovevo uscire , stasera carne di maiale magra insalata 2 galette ho esagerato datemi qualche consiglio vi prego

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Come hai notato tu stessa ti sei rassodata, perciò la massa grassa ha lasciato il posto alla massa magra: anche se non hai visto cambiamenti sulla bilancia, di sicuro li hai visti sui vestiti _a parità di volume, la massa magra pesa più della massa grassa!!!_ Per dimagrire devi avere più pazienza, tu continua con il tuo esercizio fisico e non mollare!! L'alimentazione va abbastanza bene, prova però a sostituire gli affettati con della carne magra o del pesce e metti della verdura, che riempie e ti fa assumere meno calorie!! Prediligi lo yogurt magro (ce ne sono di buoni e hanno molte meno calorie di quelli interi) e sostituici il muesli con i corn flakes o con 3-4 fette biscottate con un velo di marmellata o miele.. vedrai che i risultati arriveranno e i tuoi sforzi saranno ricompensati! Ciao!!! ^_^

• Per dimagrire dovresti seguire questa dieta (è molto rigida) MA FUNZIONA VERAMENTE! Si tratta di una dieta iperproteica che esclude l'introduzione di carboidrati ed aumenta appunto le proteine (sperando tu nn sia vegetariana!)

Prima settimana:

COLAZIONE:

LU -> caffè (no zucchero)

MA-ME-GIO -> caffè più 1 biscotto

VE ->carote al limone

SA -> caffè più 1 biscotto

DO ->te (no zucchero)

PRANZO:

LU -> 2 uova con spinaci

MA ->1 bistecca grande+insalata+frutta

ME->2uova+fagiolini+frutto

GIO ->1uovo+carote+200gr di gruviera

VE ->1 pesce grosso lesso

SA ->pollo alla brace o spiedo (no pelle)

DO ->1 bistecca grande+frutta

CENA:

LU- 1 bistecca grande + insalata

MA- crudo + Yogurt magro

ME - crudo + pomodori

GI - macedonia di frutta + yogurt magro

VE - 1 bistecca grande + insalata

SA - 2 uova + 1 hg carote cotte

DO - a scelta e volontà

Seconda settimana:

COLAZIONE

LU -> caffè+ 1 biscotto

MA -> tè no zucchero

ME -> caffè no zucchero

GI-VE-SA -> caffè + 1 biscotto

DO -> carote al limone

PRANZO

LU- pollo alla brace o spiedo no pelle

MA - 1 bistecca grande + frutta

ME - 2 uova con spinaci

GI - 1 bistecca grande + insalata + frutta

VE- 2 uova fagiolini e frutta

SA - 1 uovo carote e 200gr di gruviera

DO - 1 pesce grosso lesso + pomodori

CENA

LU - 2 uova 1 hg carote cotte

MA - a scelta e a volontà

ME - 1 bistecca grande + insalata

GI - crudo + yogurt magro

VE - crudo più pomodori

SA - macedonia frutta fresca + yogurt magro

DO - 1 bistecca grande + insalata

se correttamente eseguita, prevede la perdita di peso intorno ai 7 kg e modifica il metabolismo per circa 3 anni. Importante nn bere alcolici e BERE SEMPRE MOLTA ACQUA.

ciao C

Fonte/i: Amico medico
  • 10 anni fa

Non ti rovinare la vita! Abituati a concentrare il cibo nei pasti principali, distribuisci in modo equilibrato le porzioni dei diversi nutrienti (inutile mangiare due-tre porzioni di carboidrati, x es) e trova uno sport che ti diverta. Così ti abituerai a mangiare in modo sano e l'attività fisica ti peserà meno, perchè non la vivrai più come una medicina. Se nonostante tutto ciò, rimani in sovrappeso rivolgiti al tuo medico di base per indagare eventuali disfunzionalità ormonali. Attenta, l'obiettivo dev'essere quello di stare bene, non di somogliare alle modelle di Intimissimi...alla fiine, ognuno di noi ha la sua costituzione e,oltre che tenerci in forma, dobbiamo anche imparare ad accetarci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.