promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 9 anni fa

Cosa ne pensate se alterno palestra e allenamenti per il calcio?

Faccio calcio e mi alleno 2 volte alla settimana, 2 ore il lunedì e 2 ore il giovedì. Cosa ne pensate se oltre a questi allenamenti facessi un po' di palestra?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Certo andrebbe benissimo!

sappi che sono in molti a fare come te, per il semplice fatto che,a calcio,alleni solo le gambe.

io fossi in te andrei in palestra 2 o 3 giorni alla settimana e specificando all'istruttore di voler migliorare la parte SUPERIORE del corpo,vale a dire pettorali,dorsali,bicipiti,tricipiti,deltoidi,addominali (se li fai già a calcio evita di fare gli addominali anche in palestra) e magari qualche esercizio per le gambe (ad esempio la pressa)

ma io focalizzerei l'attenzione sulla parte superiore in quanto tu,a calcio,non la alleni per niente

(ovviamente il QUANTO vuoi aumentare di massa lo decidi te,se vuoi pomparti i muscoli o farti un buon fisico,devi solo dire all'istruttore come vuoi essere e lui ti farà una scheda di conseguenza ;D)

saluti!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Il mio consiglio,e' quello di fare un po' di atletica leggera.nel senso che cio' di porterà' molti piu' vantaggi della palestra>maggio resistenza,incremento nella velocita',reattività',e facendo gli esercizi di elasticità',migliorerai la tua elevazione.

Fonte/i: ne mastico un po'
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.