GG
Lv 5

salve come si cambia il tubo dove circola l acqua di raffreddamento?

Come e cosa devo smontare per cambiare quel tubo collegato al dietro della pompa dell acqua di un motore fire 1108?

Precisamente questo tubo qui in foto.

http://cgi.ebay.it/TUBO-PASSAGGIO-ACQUA-LIQUIDO-RA...

Aggiornamento:

nono solo al lato destro è collegato al tubo di gomma al lato sinistro va a finire al monoblocco dove e anke la pompa acqua. come si toglie da li?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Togli prima il liquido di raffreddamento,o quello che resta togliendo il manicotto inferiore dal radiatore,

    poi, vedrai che il tubo di ferro ha una staffa con un bullone (chiave da 10 a T snodata) togli il bullone,

    il tubo è inserito dietro la pompa dell'acqua, dopo aver tolto il bullone, sfila il tubo dal suo foro, talvolta è incastrato, causa ruggine, e di solito la perdita viene da li, dove c'è la rientranza per l'anellino di gomma di tenuta.

    Quando avrai tolto il tubo, prima di inserire quello nuovo, pulisci bene il foro dove va inserito con della carta vetro. Un pò di pasta rossa x guarnizioni sul foro e sull'anello di gomma nuovo, non gli farà del male.

    Spero di essermi spiegato in modo comprensibile ciao Mauro Quai8

  • Botof
    Lv 6
    9 anni fa

    è molto semplice : devi svitare la vite che è messa su quella parte sporgente centrale del tubo ( quella linguetta al centro del tubo) che serve a tenere fermo il tubo .

    poi devi staccare i 2 lati del tubo che dovrebbero essere collegati a 2 tubi di gomma .

    per toglierlo dovrebbe esserci delle fascettine che si allentano con un caccia vite.

    e la fascetta è posizionata sul tubo di gomma .

    o pure possono essere delle fascette a molla ( e le allenti stringendo delle linguette con delle pinze ( come fosse una molletta per i panni ma molto dura)

    tipo queste :http://www.directindustry.it/prod/evereon-industri...

    http://www.jonathan.it/accessori/per+motori+a+scop...

    http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori...

    questultime sono le + complesse e devi levarle facendo leva con il caccia vite a taglio li dove c'è la chiusura .

    e per rimontarle devi chiuderle con una pinza ( poi tele studi per bene una volta smontate

    Fonte/i: mio cugino di 5 anni heheheh no scherzo sono ex meccanico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.