Sostituzione scheda audio!!!!?

Ciao a tutti.. questo e il mio pc (fisso)

Windows XP Home Service Pack 3

Intel Pentium 4 631 3.00 GHz Socket 775 LGA 64 Bits

HDD Maxtor DiamondMax 21 250 Gb SATA

2 Gb RAM SDRAM DDR2

Scheda Madre:ASUSTeK P5VD2-MX SE

Scheda Video: Nvidia GeForce G210 512 Mb DDR2

DirectX version 9.0c - Pixel Shader version 3.0

Alimentatore: WUP ATX-450 P4 220w 50hz

Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 101

Materizzatore DVD: PIONEER dVD-rw dvr-112D

Ventole Aggiuntive: 2 Cool Master Led Silent Fan 80x80x25

Schermo: Samsung SyncMaster T200HD 20`

Tastiera Gaming: Razer Lycosa Mirror Limited Edition

Mouse Gaming: Razer DeathAdder 3500 Dpi

Mouse Pad: Razer Vespula Dual Sides

Altoparlanti: Creative T6100 5.1 76Watt

Come potete vede ho un'impianto 5.1.. soltanto che e connesso a una scheda audio integrata..della qualita' non mi lamento.. ma se io aggiungo una scheda audio (creative sound blaster) secodno voi migliora in qualita'?!?!

Se si, L'installazione come avviene?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

La qualità migliora di parecchio soprattutto il suono diventa molto più cristallino...Tuttavia se hai intenzione di comperare una scheda audio sound blaster, conviene cambiare anche set di casse perchè sarebbe sprecato collegare le t6100 ad una scheda audio come quella. Il gioco non vale la candela e parlo da possessore del tuo stesso impiantino che ho collegato ad una sound blaster x-fi extreme music. Per farti capire ho comprato la scheda audio allo stesso prezzo delle casse! 80€ tutti e due. Se puoi fare una bella spesa ti consiglio di compare una sound blaster x-fi e il logitech z-5500. In questo moso sfrutteresti al massimo sia le casse che la scheda audio. Spero di essere stato chiaro..Ciaooo

• 10 anni fa

Migliora eccome! l'istallazione potrebbe essere automatica grazie al plug and play oppure comunque con la scheda (Se la devi comprare nuova) ti danno il cd con i driver (comunque sono sempre reperibili su internet sul sito ufficiale della casa produttrice)

• 10 anni fa

decisamente migliora poichè la Creative Sound Blaster usa un'accelerazione hardware per l'audio e per l'installazione basta che apri il pc e la colleghi nello slot PCI (colore bianco) poi accendi il pc e tenendo premuto il tasto "CANC" entri nel bios e poi nella sezione delle periferiche integrate disabiliti la scheda audio poi salvi e riavvii col tasto "F10". appena entra in windows metti il cd della scheda audio e installi tutti i software e driver.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.