Mi serve una ricetta facile per un bento giapponese.?

Mi dareste una mano? ^^"

Mi servirebbe a scuola...quindi non cose troppo pesanti.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Non ci sono ricette specifiche per fare un bento..tutto sta alla tua fantasia creare delle cose gustose e divertenti soprattutto da vedere! Ti posso dire quelle che faccio sempre io!!

POLPETTINE AL SALMONE

1kg e 200gr di salmone fresco

Erba cipollina

Sale

Farina

Aglio, olio e peperoncino

Pulire e tagliare in pezzi il salmone fresco, tritarlo e poi condirlo con sale e erba cipollina.

Con il composto di salmone fare tante palline della grandezza di circa due euro.

In una padella far soffriggere nell’olio, l’aglio e il peperoncino. Ripassare le palline di salmone nella farina e poi farle friggere nell’olio.

ROTOLINI DI VERZA, MORTADELLA E PISTACCHI

150 gr di mortadella

100 gr di ricotta

50 gr di robiola

50 gr di Leerdammer

50 gr di pistacchi sgusciati

Cannella

Pepe

Sale

Pulite la verza, scartate le prima foglie e staccatene altre 5 0 6 senza romperle.

Eliminate la costola dura dalle foglie che avete staccato e tagliatele a metà lungo la linea della costola centrale.

In un cutter elettrico mettete il Leerdammer e tritatelo, aggiungete quindi la mortadella, 3 cucchiai di pistacchi e tritate il tutto piuttosto finemente, completate con la ricotta, la robiola e gli aromi.

Tritate i rimanenti pistacchi e teneteli da parte.

Spalmate il composto di mortadella sulle mezze foglie di verza in uno strato sottile e arrotolatele fino ad ottenere dei rotolini compatti, riponete in frigo per 30 minuti.

Togliete dal frigo, pareggiate i lati dei rotolini e tagliateli in cilindretti uguali di circa 2,5 cm di altezza.

Intingete le estremità dei rotolini nei pistacchi tritati.

POLLO MARINATO FRITTO

2 petti di pollo disossati

3 cucchiai di salsa di soia

30 g di ginger grattugiato

2 spicchi d'aglio

2 cucchiai di farina di mais

2 cucchiai di farina di grano tenero

olio per friggere

sale e pepe quanto basta

2 fettine di limone per guarnire

Disossare i petti di pollo e tagliarli a cubetti. A parte grattugiare il ginger.

Far marinare il pollo con la salsa di soia, lo zenzero, l'aglio, sale e pepe per 30 minuti.

Mischiare la farina di mais con la farina di grano tenero.

Immergervi i pezzi di pollo, che avete fatto marinare, fino a coprirli interamente. In una padella scaldare l'olio e friggere i pezzi di pollo per circa 5 minuti fino a quando non diventano dorati. Guarnire con fette di limone.

SUSHI DI PATATE

2 cucchiai di patate lessate e schiacciate con una forchetta

ripeno a scelta (in questo caso roastbeef)

foglie di spinaci

Schiacciare la patate sul piano di lavoro fino a rendere un disco di circa mezzo centimetro di altezza. Piazzare al centro del disco il ripieno, facendo attenzione che non fuoriesca dai bordi. Quindi tirare su i bordi del disco e schiacciarli leggermente sul ripieno, "rollandolo" avanti e indietro sul tavolo, fino a creare un cilindo abbastanza regolare.

A questo punto prepariamo le foglie degli spinaci, che devono essere abbastanza grandi, tagliando la punta e il fondo.

Tagliare quindi il roll di patate della stessa lunghezza della foglia di spinaci. Arrotolare la foglia intorno al rotolino.

• 9 anni fa

Qui c'è una videoricetta http://www.youtube.com/watch?v=-_hbPLsZvvo

Youtube thumbnail

I bento non sono mai troppo pesanti, ma richiedono spesso tempo per la preparazione.

Quello che puoi preparalo la sera prima.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.