cucinereste latte materno?

ispirata dal gelato di latte materno ho cercato in rete ed ho trovato la ricetta del formaggio al latte materno..lo preparereste? eccola XD

- 2 tazze di latte materno

- 2 tazze di latte “normale” (qualsiasi tipo dovrebbe andare bene)

- 1 cucchiaino e mezzo di yogurt (quello con i fermenti lattici vivi)

- 1 cucchiaino di caglio liquido o in polvere

- 1 cucchiaino di sale

Ma vuoi provare anche cucinarlo? Sul serio? A grandi linee: riscalda leggermente il latte (a 20 gradi) e poi aggiungici lo yougurt. Lascia riposare il tutto per 6-8 ore (la composizione diverrà così acida).

Riscalda ancora il tutto (non tanto, solo a 30 gradi, aggiungendo il caglio e mescola. Copri e lascia riposare per un’ora fino a quando non si indurisce. A questo punto fai salire la temperatura e mescola con una spatola da pasticceria e…otterrai della ricotta!

Se non sei contento puoi andare avanti, avvolgere il composto con un panno per formaggi e…seguire le “normali” procedure di stagionatura.

oh mi raccomando non dite che è fatto col vostro latte!comunque si girando ho anche letto di mamme che avanzando latte tirato ci facevano purè per tutti,o qualche dolce...ma mi chiedo se i parenti lo sapevano..mmh...forse è l ingrediente segreto della ciambella di mia zia! O.O oh my good! ahaha ora basta comunque lo fareste? che so state cucinando avete finito il latte vi mungete e continuate a cucinare XD

dae:mi consigliate una crema per le botte? io non l ho mai provata ma la pediatra mi ha consigliato la crema all arnica se si fa il livido dopo il vaccino..è buona?

Aggiornamento:

ah la ricetta è fatta con copia e incolla per questo dice tu e non voi come il resto della domanda

Aggiornamento 2:

ei non voglio farlo io a parte che non allatto più ma non lo farei..

dark io intendevo per chiara spero l avevi capito..ho visto parli di berlo quindi..O.o

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Buonissima la pomata "arnica montana" ma va messa SOLO se è botta,cioè non deve esserci sangue,se invece è un taglio,sbucciatura o comunque esce sangue usa la "calendula officinals" pomata. Attenta perché esistono le tinture madri in gocce che non vanno messe su tagli e botte almeno che non vuoi fare un salto di tre metri visto che sono alcool e bruciano, io le tinture le bevo diluite per favorire la guarigione dall'interno,ma per poterlo fare devi chiedere al medico se non hai contro indicazioni (ai bimbi non so se puoi dare la tintura madre in gocce).

@titty: esiste la pomata e la tintura madre,io uso entrambe,ma per la bimba puoi usare solo la pomata,non ha minore effetto tranquilla,unica cosa ricordati di non invertirle (arnica = botte,ematomi / calendula = tagli,abrasioni.presenza di sangue) se ti servono spiegazioni più dettagliate chiedi pure.

Latte materno?cucinare?gelato??che sapore ha il latte materno?no non voglio saperlo,stavo già soffocandomi col the quando ho letto il titolo e mi basta! Poi ok ha gli anticorpi e tante belle cosine utili al neonato,ma visto che va sterilizzato anticorpi e cosine schiattano col risultato che il latte è uguale a quello di mucca,capra,pecora che dir si voglia.

Io darei un suggerimento al tizio che ha inventato sta schifezz...ehm sta leccornia, lo sa vero che lo sperma è formato da proteine e zuccheri? Dato che per non sprecare il latte materno lo ricicliamo per formaggi e gelati,con tutti gli uomini che si masturbano più volte al giorno sa cosa ci può guadagnare?

• Simone
    Lv 6
    10 anni fa

Se devo essere sincero la cosa mi fa un pò ribrezzo.....

Ciaooooo

• Miv
    Lv 5
    10 anni fa

Mi sa quasi di cannibalesco....bleah!

E poi ci sono modi migliori di utilizzarlo, se ti avanza: esiste la raccolta presso gli ospedali: una mia amica mandava tuti i giorni 200 grammi di latte suo all'ospedale pediatrico Meyer, per i bimbi intolleranti al latte artificiale.

• Oh mio dio,io non lo farei mai e poi mai ,mi viene male solo a pensarci.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

sinceramente,non mi è mai venuta in mente una cosa del genere,mai sentita prima...io non lo farei...mamma mia,addirittura preparare dolci O.O...

• Anonimo
    10 anni fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.