Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

Aiuto puntatore laser?

Ciao! Mi aiutate a potenziare un classico puntatore laser rosso? O a costruirne uno da un masterizzatore - lettore cd-dvd ? Avevo letto di una persona che aveva tolto una resistenza da 100 ohm. NON UTILIZZERÒ IL LASER A SCOPO VANDALICO. (Voglio solo utilizzare il laser potenziato per un video dove accenderò dei fiammiferi a catena e faró scoppiare un palloncino con esso.) rispondete in tanti. grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    è semplicissimo farselo: se a casa hai un masterizzatore dvd abbastanza recente usi quello altrimenti vai all'isola ecologica del tuo paese e prendi un computer dal container della roba elettronica.

    Per costruirlo devi:

    -Smontare il masterizzatore e recuperare il gruppo ottico, dove c'è la lente

    -Smonti il gruppo ottico e ti troverai davanti due diodi laser: uno con due contatti (lettore) e uno con tre. a te serve quello con tre! quindi prendi il saldatore e dissaldi quella scheda flessibile arancione che ce attaccata. saldi due fili nei due poli come in foto http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.grix... ....

    -Prendi un pacco batterie da 3 ministilo

    -Saldi i fili al portabatterie e colleghi il meno del pacco batteria con il meno del laser e tra il piu del pacco batteria e il piu del laser attacchi un interruttore.

    -Prendi un vecchio laser, togli ol gruppo lenti del laser e metti il tuo diodo dentro per concentrare tutto il raggio in un punto ed ecco fatto il tuo laser :D ( se vuoi andare sul sicuro lascia il laser nel gruppo ottico del dvd perchè è gia collimato alla perfezione...ciaooo :DD

    Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.