Anonimo
Anonimo ha chiesto in Negozi ed aziende localiItaliaItalia - Altre città · 10 anni fa

Asso Cucine Poggibonsi?

Ciao a tutti , qualcuno di voi conosce questa marca di cucine ? Nel mercato in che fascia si posiziona come qualita' ? Media , medio alta , medio bassa... Mi sapete anche dire che ferramenta utilizza ?

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

La conosco io, e benissimo! Mi sono fatta fare da loro una cucina nel 2005, e un'altra me la stavo per far fare 1 mese fa.

Nel 2005 io feci una cucina a penisola, di 10 metri lineari. Feci un bancone sulla penisola tipo bar, con 4 sgabelli e presi anche tavolo e 4 sedie. Inoltre quella cucina necessitò di qualche aggiunta particolare. Sulla stessa parete dove dovevo fare la cucina, avevo una finestra alta, allora chiesi alla Asso se potevano girare i mobili intorno alla finestra stessa, e se avessero potuto fare dei gradini di legno, da inserire nel contesto e possibilmente a contenitore, per arrivare ad affacciarmi. Era una cucina grande e, essendo aperta sulla sala, cercai un modello che si potesse adattare bene ad un openspace. Esattamente questo, a me piace il moderno....

http://www.assocucine.it/line.html

Mi ero fatta fare diversi preventivi, nessuno era al di sotto dei 19 mila euro. Scavolini sempre di Pobbibonsi arrivò a chiedermi 25 mila euro.

La Asso mi chiese 13.500 euro, ma se tu avessi visto quella cucina, le dimensioni, la bellezza, e soprattutto la precisione.... quei soldi si vedevano tutti! Inoltre ho trovato tanta gentilezza e disponibilità, perchè ad ogni modifica che chiedevo in corso d'opera, rispondevano sempre si, e nessun prezzo aggiunto! Sono stati fantastici!

Sono tornata da loro 1 mese fa, dovendo fare un'altra cucina, però a questo giro mi hanno chiesto 12 mila euro, per una cucina di 6 metri, senza angoli e senza misure particolari. Ci sono rimasta un pò male perchè ho notato una disparità rispetto al trattamento dell'altra volta, e così sono rimasta d'accordo con il titolare, che mi facevo fare qualche altro preventivo e poi decidevo (voglio vedere se i prezzi sono questi, se lui è rincarato o se tutt'ora è uno dei più bassi).

Quindi a livello di prezzi devo stare zitta, perchè nel 2005 mi trovai benissimo, e ora invece quasi lo stesso prezzo per una cucina che è grande la metà e non ha difficoltà paricolari come finestre, scalini, fuorisquadra ecc.... mi sembra eccessivo. Però a livello di qualità, è eccellente. L'unica cosa in cui "peccano" è la poca scelta di modelli, ma se trovi quello che ti piace, e sottolineo SE il prezzo ti va bene, vai pure avanti perchè le cucine meritano. Sono bravissimi a produrle e a montarle. Ho visto poche volte in vita mia tanta precisione. I materiali sono ottimi e le rifiniture anche. Tutti i cassetti e i cestelli erano dotati di pistoni per non farli sbattere, anche gli sportelli avevano dei piccoli pistoncini per attutirne il colpo, porta coperchi, porta posate..... Tutto degno di una Scavolini, Berloni o Lube.

Anzi mio zio nello stesso periodo fece una Berloni, e a distanza di 5 anni sulle antine si è sgallata la verniciatura.... con quello che costano....

INSOMMA, TU CERCA IL MODELLO E FATTI FARE UN PREVENTIVO. SE ANCHE IL PREZZO TI ANDREBBE BENE, NON AVERE DUBBI SULLA QUALITA', PERCHE' QUELLA E' OTTIMA. PUOI STARE TRANQUILLA.

Mio personale consiglio:

il piano di lavoro della cucina, ovunque tu lo faccia, fallo di quella lega di pietre e quarzo che va tanto di moda ora (OKITE, STARLIGHT, STONE....). Io avevo quello. Non assorbe i liquidi neanche dopo un giorno (caffè, olio....), ci puoi impastare, io addirittura ci affettavo. E' antimacchia e antigraffio. Lascia perdere il laminato, l'acciaio o il marmo, per pulirli diventi matta..... QUESTO MATERIALE COSTA DI PIU' MA NE VALE DAVVERO LA PENA.

SCUSA SE MI SONO DILUNGATA UN PO' TROPPO DICENDO COSE CHE NEANCHE HAI CHIESTO, ma sulle cucine purtroppo mi sono fatta una cultura (ho dovuto cambiare 5 case in 5 anni.......!!!!!), ne ho provate tante e mi sono sentita di darti qualche consiglio. CIAO =D

• 4 anni fa

Ciao, prova a vedere se trovi su Likeshop.net http://www.likeshop.net/cucine/cucine.html

• Anonimo
    10 anni fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.