Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sandro D ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

IL MIO CANE RAFFREDDATO :( EE.... entrate! please.?

Ieri il mio pinscher toy di 2 mesi vomitava e aveva freddo e stava tutto triste e lo porto dal veterinario k gli misura la febbre e i polmoni e dice k e raffreddato allora gli ha fatto 2 punture tra cui un antibiotico e per ora nn sta vomitando anzi sta meglio si vede pero starnutisce un po e poi ieri sera qundo gli e passato l effetto dell antibiotico a mangiato le sue crocchette e ne voleva pure delle altre, stamattina invece ne ha mangiato pochissime, voi dite che e meglio se lo faccio fare un altra puntura di antibiotico oppure poi gli ******* da solo il raffreddore? e che a mangiato poco non fa niente? magari e sazio di ieri e si sente lo stamaco disturbato e poi vuole stare sempre in braccio a me e dove vado io va lui. aD esempio se non vado dove sta la ciotola per bere lui nn ci va e poi "muore di sete o di fame"... come devo fare? devo aspettare xk nn sta bene ed a solo 2 mesi?

5 stelline al migliore

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti consiglierei ,di farli un altra puntura,solo se la situazaione peggiora.

Se starnutisce ancora ,coprilo con una coperta di lana e sotto mettili un tappeto.

Tra un paio di giorni vedi com'è la situazione,se peggiora chiama il veterinario e fai altre domande su questo sito ,ti rispondo io .

Ciao

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

dagli tutto il tuo amore

• 1 decennio fa

le cure di antibiotico non durano un giorno, devono durare almeno 5 giorni e un raffreddore in un cane così piccolo può anche essere letale, non sottovalutare il problema e prosegui la cura; magari se non ha fame è perchè gli è tornata la febbre o comunque non si sente in forma, se vedi che non mangia entro mezz'ora togligli la ciotola e rimettigliela al pasto successivo...ah vabbè ora che malato è normale coccolarlo di più ma non renderlo così dipendente da te altrimenti avrai grossi problemi quando crescerà.

• 1 decennio fa

L' effetto di un antibiotico non passa in poche ore come un anti- dolorifico, anzi ci vogliono un paio di giorni perchè cominci a fare effetto. Il veterinario non ti ha dato da continuare la cura antibiotica? Dovrebbe averti prescritto anche fermenti lattici per combattere eventuali problemi gastro-intestinali, pericolosi in un cucciolo di soli 2 mesi. Se fossi in te telefonerei al medico per chiedere chiarimenti ( noi non siamo veterinari! ). Se non è raggiungibile portalo da un altro veterinario, a 2 mesi non è coperto dai vaccini ed il cosiddetto < raffreddore > potrebbe essere molto pericoloso.

Un bacio al cucciolo ed auguri!

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.