Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Acquisizione video da VHS?

Aiuto Aiuto

Sono hai primissimi passi di questa "avventura"

Ho comprato da ebay la "chiavetta" EasyCAP capture

Nel pacchetto che mi è arrivato oltre alla chiavetta un mini disco dove vi e scritto sopra :

USB 2.0 VIDEO Adapter with Audio

Model No DC60+

Versione3.3c

installation & Application Software

Dunque da dove devo iniziare ?

Io ho 2 pc e vorrei usare questa chiavette sul PC dove vi è istallato windows xp

Chiedo scusa se non sono stato molto chiaro, ma spero che con il vostro aiuto riuscirò a portare sul mio PC le videocassette a cui tengo molto.

Grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Immagino che il cd di installazione contenga anche le istruzioni di collegamento. Comunque io ne ho una simile ed ho iniziato con l'installazione dal cd che al momento opportuno mi ha chiesto di inserire la chiave nella porta USB.

Per il trasferimento ti occorre un videoregistratore. I tre connettori li inserisci nelle corrispondenti prese del videoregistratore. In caso ci fosse solo la scart, ti devi munire di un adattatore da scart a audio-video, costa pochi euro. BADA BENE che il connettore abbia un interruttore per il verso del segnale ingresso-uscita. Mi spiego meglio: il connettore deve portare il segnale FUORI dal videoregistratore. Una volta collegato il tutto, fai partire video e programma di acquisizione che certamente sarà contenuto nel cd. Personalmente quando faccio il riversamento non eseguo NULLA sul computer per paura di perdere qualche frame di filmato. Terminata la cattura del video, il filmato può essere trattato con un programma di elaborazione/montaggio video. Probabilmente anche questo software, in una versione base, sarà acontenuto sul cd. La renderizzazione del filmato per la creazione di un DVD richiede parecchio tempo.

Spero di esserti stato utile.

Cià

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.