Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

salve ho scoperto ora di essere rimasta incinta,vorrei sapere cosa fa bene e male al bambino.?

ad esempio se fa male se mi concedo qualche volta un pezzo di pizza o un menù al mc donald's..oppure dato ke vado ancora a scuola e faccio ed fisica mi farebbe male fare quei 2munuti di corsa leggera? ho letto anche che le uova nn fanno bene è vero? e anche le verdure che non sono ben cotte,quindi l'isalata la potrei mangiare? ortaggi? un panino x merenda con salame prusciotto o vari insaccati? che tipo di carne sarebbe meglio:rossa,bianca o dovrei alternarle? ho letto anche qualcosa che riguardasse il rimanere immerso troppo tempo in acqua o sotto la doccia,me lo saprete spiegare? c'è chi dici anche che il tè fa male,è vero? e in caso di dolori o mal di testa sarebbe meglio una tisana o una camomilla??? poi in meriodo estivo mi farebbe male stare al sole? dovrei mettermi un costume intero o basta una crema potrettiva e la poca esposizione al sole? mi fa male stare troppo tempo a letto distesa?.....consigliatemi voi.......e un ultima cosa ke riguarda i rapporti sessuali,li posso fare anche nei primi 3 mese? perchè so che sono i più "delicati" e se nel caso lui mi sai venuto dentro o mi verebbe dentro mi causerà qualche problema a me o al piccolo???

vi ringrazio in anticipo!

Aggiornamento:

a dimenticavo......mi piace molto stare al computer,quindi passo molto tempo sul letto con il portatile....potrebbe far male? non so per radiazioni o cose simili

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Il 1° mese di gravidanza

    (dalla 1a alla 4a settimana)

    Il primo giorno di gravidanza corrisponde al momento in cui lo spermatozoo feconda l’ovocita femminile.

    A partire da questo momento ha inizio un nuovo processo evolutivo, con la nascita dello zigote, l’embrione umano. Vediamo allora cosa accade nel corpo umano seguendo, passo dopo passo, il lungo viaggio che condurrà l’embrione verso una nuova vita.

    Come cambia il corpo della madre

    Il primo, evidente segno di gravidanza è l’assenza di mestruazioni. L’uovo, infatti, è stato fecondato durante il periodo fertile, circa 2 settimane prima della prevista mestruazione. Di solito, la madre scopre di essere incinta una decina di giorni dopo la mancata mestruazione, quando effettua il test di gravidanza. In quel periodo l’embrione ha già circa 3-4 settimane.

    Oltre alle mestruazioni, sono in corso altri cambiamenti: il seno, in particolare, si ingrossa e a volte può essere dolorante.

    Gli esami da fare

    Durante il primo mese di gravidanza, l’unico esame a cui sottoporsi è il test di gravidanza, da compiere qualche giorno dopo la mancata mestruazione, per verificare di essere incinte.

    L’embrione

    Durante la seconda settimana dal concepimento l’embrione si fissa sulla parete uterina; il sistema nervoso comincia già a formarsi. In questo momento l’embrione misura 0,33 mm.

    Già nella terza settimana l’embrione è cresciuto a 1,8 mm e cominciano a svilupparsi le prime cellule del cervello, gli occhi, la spina dorsale e il sistema nervoso periferico, alcuni vasi sanguigni e il cuore.

    Alla fine del primo mese l’embrione è di 6 mm. La sua formazione fisica prosegue con lo sviluppo di 40 muscoli e delle 33 vertebre; si delineano gli arti, il tronco e la testa, il cuore comincia a battere.

    I disturbi della madre

    Il sintomo più frequente che rende manifesto l’inizio di una gravidanza è la nausea, seguita spesso dal vomito, provocati dall’aumento dell’attività degli ormoni. L’operosità ormonale può essere la causa anche di alterazioni del gusto (molto frequente è la sensazione di sapore metallico in bocca), aumento di secrezioni vaginali, frequente stimolo di urinare, stanchezza e, molto spesso, cambi frequenti di umore.

    L’alimentazione

    L’alimentazione del primo mese di gravidanza non differisce molto dal nutrimento a cui una donna è abituata, perché le prime settimane di gestazione trascorrono senza la consapevolezza di essere incinte. Una volta appurato lo stato di gravidanza, è necessario rivolgersi ad un medico che segua la vostra gestazione e, di conseguenza, anche la vostra alimentazione.

    Durante i primi 3 mesi, l’aumento di calorie da assumere (salvo in casi in cui il medico prescriva diversamente) è di circa 100 kcal al mese. Il feto è ancora in fase embrionale e non ha bisogno di cibo in eccesso, perché ciò avrebbe, come unico risultato, quello di appesantire la madre o aumentare la nausea.

    Durante i primi 3 mesi, però, è consigliabile aumentare un pò il consumo di proteine, perché sono necessarie all’accumulo di riserve necessarie per il proseguimento della gestazione.

    Nel caso in cui la nausea e il vomito siano abituali, fate spuntini leggeri, non troppo elaborati e assunti ad orari costanti. Fra gli spuntini che possono essere utili per attenuare la nausea, sono consigliabili: crackers senza grassi o panini integrali con formaggio, succhi di frutta freschi diluiti con acqua, verdure crude (carote, sedano...), torte alla frutta, yogurt, tisane, frullati con frutta e latte scremato.

    Fonte/i: www.fioriblu.it/mamma/gravidanza/calendario-gravidanza.htm
  • 9 anni fa

    Ma secondo te... sei incinta e invece di andare da un ginecologo e fare tutti gli esami, chiedi su un computer cosa fare?

    Quello che puoi o non puoi mangiare dipende da una serie di esami del sangue con i quali si va a vedere se sei immune o no alla toxoplasmosi, la dieta dipende da questo.

    I rapporti sessulai li puoi avere se non è una gravidanza a rischio, ma senza una visita chi lo sa com'è la tua gravidanza?

    Tutto ciò puzza un po' di invenzione... una che è incinta per prima cosa va dal ginecologo, non certo su un pc

  • 9 anni fa

    Sparati. Cosi risolvi tutti i tuoi dubbi...

  • La
    Lv 4
    9 anni fa

    ..al bimbo non fa male nulla che non faccia male anche a te..limita le schifezze e cerca di mangiare cose di qualità...le uova non fanno male in quantità normalo, la carne fai in modo che sia di fiducia magari non proveniente da allevamenti intensivi...fare l'amore fa bene...sempre se non hai problemi particolare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.