Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 10 anni fa

Su quale sito posso acquistare accessori audio per l'auto?

Mi servono almeno 4 casse da 50W

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

il miglior sito per comprare qualsiasi genere di cosa resta Ebay, si trova di tutto anche nello specifico.

ho trovato dei prezzi particolarmente vantaggiosi per le casse da macchina nella sezione specifica riguardante il car audio in questo sito " www.diunamaishop.it " ed ho comprato delle casse ad un prezzo molto più basso anche di Ebay, quindi te lo consiglio.

comunque per il discorso dei watt, i tuoi sono sicuramente i watt di picco dell'autoradio che in realtà sono o 20 o 30 watt NOMINALI (detti anche RMS), comunque l'importante è che le casse che compri NON siano MENO POTENTI, se le compri più potenti, le sfrutterai solo un pò meno ma non avrai nessun problema, anzi di norma si usa comprare casse di un 25% di tenuta in potenza superiore a quella dell'amplificatore o dell'autoradio.

perciò se posso consigliarti compra casse intorno ai 40 watt Rms se devi attaccarle all'autoradio.

spero di esserti stato utile.

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    10 anni fa

prova qui se c'è qualcosa che ti può interessare http://www.yammo.it/

• Anonimo
    10 anni fa

ciao :)

bhè se le vuoi pioneer sony o kenwood basta andare nei loro siti ufficiale prendere la pagina delle casse scelte appoi eseguire tutte le procedure da svolgere, o su ebay che ha tutto e è sempre fedele..ma io ti consiglio di andare dirrettamente ai negozi xk i prezzi la maggior parte delle volte sono minori,sembra strano ma su internet ci sono sempre e solo i prezzi di listino e qll rimangono per sempre,mentre ai negozi il prezzo gia dopo una settimana scende (quindi casse che al negozio pagi 30€ su internet le puoi trovare anche a 50 più spedizione).

Miraccomando a considerare bene i watt, i 50 che dici tu sono nominali (RMS) o massimali??.Se le devi attaccare allo stereo, ti dico subito che uno stereo da 50 W x 4 caneli (50 sono i massimali),mentre i nominali sono 20 W RMS x 4 canali, e gli RMS sono imporatanti no i massimali..quindi cerca di comprare casse che si avvicinano di più ai 20W RMS che a quelli di picco, perchè se compri casse ad esempio da 50 W RMS (che di solito hanno dai 100 ai 150 W di picco,che sono quelli che leggi sulla scatola) e le colleghi allo stereo,quando alzi gratteranno proprio perchè ricevono 30 W in entrata in meno ai dovuti,quindi attendo non ti lascir convincere dai watt di picco, quelli importanti sono gli RMS :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.