Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

Questi adolescenti mi faranno diventare matta!?

Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Alessia e ho 27 anni.

Scrivo perchè non riesco a farmi capace di tante cose che leggo, scritte da voi adolescenti (e per adolescenti mi riferisco alle ragazze/i dai 13 ai 17 anni)

Oggi mi è toccato leggere, qui su, di una ragazza di 13 anni che non sa come depilarsi le zone intime perchè al suo ragazzo (?) non piacciono i peli.

Poi un ragazzo di 14 anni che si sente uno sfigato perchè ha i brufoli e non ha la ragazza.

Un'altra cucciolina di 16 anni che vorrebbe tanto sposare il suo fidanzato perchè è l'unico a farle raggiungere il piacere a letto (l'unico? ma quanti te ne sei fatti a 16 anni?)

Ragazzi io capisco che i tempi sono cambiati, ma voi rimanete sempre dei ragazzini. Vi dovete dare il tempo di crescere.

Cavoli io all'età vostra non uscivo nemmeno la sera. Ho cominciato ad uscire a 16 anni e non sapevo cosa fosse la ceretta. Il mio primo cellulare l'ho avuto a 15 anni. Il mio primo ragazzo a 17 ed ero vergine!!!

Vi state perdendo delle tappe fondamentali della vostra vita, state correndo troppo!

A 15 anni io ero un topo coi baffi, guardavo la tv sul divano della cucina, in mezzo a mamma e papà. La domenica mattina andavo girando con la bici insieme a tanti miei amici e il massimo della trasgressione era rubare una sigaretta dalle borse delle nostre mamme per fumarcela in gruppo.

Non mi truccavo mai eppure a 17 anni ho fatto un visino niente male.

Non mettevo tacchi, ma sempre jeans e superga.

Avevo (e ho ancora) le magliette più belle che si potessero trovare in giro. Titty, Winny Pooh, Minny.

Facevo sempre le codine o mettevo il cerchietto e quando ci penso mi ricordo sempre come una bambolina.

Una volta, avevo 15 anni, papà mi scoprì con il lucidalabbra e mi arrivò un ceffone esagerato a 5 dita.

Chi se lo scorda più.

Ragazze/i quello che voglio dirvi è che la vita deve fare il suo corso, così come il vostro corpo.

Fate l'amore inconsciamente a 14 anni e non sapete nemmeno di cosa si tratta.

Voi maschietti avete pisellini di 10 cm e una parvenza di barba e gia vi lamentate perchè non avete una "donna"!

Ma non lo sono nemmeno io una donna a 27 anni, come la volete trovare voi a 15.

E voi ragazze... a stento avete due tettine, nemmeno 2 giorni che avete avuto il primo ciclo e gia volete rasarla come piace a "lui"???

Sta andando tutto a putt.a.ne. Il mondo intero.

Si è perso tutto il buon senso e la dignità.

Fate gli adolescenti......... che a fare gli stro.n.zi e le putta.ne.ll.e c'e sempre tempo!

Scusate lo sfogo.

Aggiornamento:

Ragazzi un attimo. Non sono venuta a fare la morale, il mio era solo uno sfogo, un'idea, un'opinione e non è per nulla generalizzata. So perfettamente che non tutti gli adolescenti sono cosi (grazie a dio) ma indubbiamente la maggior parte.

Non ho scritto queste cose perchè impersonifico Dio sulla terra e devo portarvi sulla retta via. Credo che answer sia anche un posto dove confrontarsi, esprimere i propri stati d'animo e perchè no?!, le proprie incazzature.

Perchè è realmente così. A me fa rabbia vedere che per ingenuità molte ragazzine incappano in problemi e situazioni più grandi di loro.

E se scrivete (come qualcuno di voi ha fatto) che ognuno alla sua età può fare quel cavolo che gli pare, non fate altro che alimentare questa "società" di cui parlate.

Invece, seppur 27enni (e non donne di mondo mia cara Odette) dovremmo dare il buon esempio, anche per un minimo di silidarietà femminile.

Ho molte cuginette più piccole di me e cerco sempre di consigliarle al meglio. E' normale, s

Aggiornamento 2:

Ho molte cuginette più piccole di me e cerco sempre di consigliarle al meglio. E' normale, se il corpo e l'istinto chiamano.... chiamano!

Ma non sarebbe meglio tentare di frenarle più che spingerle dicendo : Ma si va... tanto è la società!?

E' troppo comodo cullarsi sull'idea che sia la società a indicarci la strada, ma la nostra testa, i nostri valori, i nostri principi, non hanno un peso anche loro. Non diamo un senso a ciò che siamo, a quanto valiamo?

Non vengo a fare la moralista, vengo in pace.

E porto un messaggio personale : l'opinione.

27enne, certo, non una donna di mondo, ho ancora da crescere, ma le mie urle non stanno ad indicare e giudicare..... volevo solo aprire gli occhi a chi non ha nessuno di valido accanto che glie li apre quando serve.

Se vi ho infastidito chiedo scusa.

Se mi date ragione, vi ringrazio.

Se non v'importa quella è la porta.

E in merito al cellulare mio caro punto interrogativo... se tua madre ha 40 anni è bene che tu sappia che i primi motorola (che

Aggiornamento 3:

costavano un botto) sono usciti nel 95 e li avevano solo i dirigenti d'azienda. Fatti un calcolo, la matematica no è mai stata un'opinione!

38 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao Alessia, io ho una figlia di 10 , e se penso che dovrà buttarsi in mezzo a questa società mi vengono i brividi le faccio sempre tantissimi discorsi e spero di tutto cuore mi ascolti!! Ho letto le tue parole e sono perfettamente giuste, però io il mio primo cellulare l'ho avuto a 17 anni grazie a mia nonna, perché se era per i miei potevo sognarmelo!! Il mio primo rapporto a 18 e le mie prime sigarette a 16 con mia cugina le fregavano a mio zio, adesso a 16 si impasticcano !! E la verità ragazzi non dovete incavolarvi siete bruciati!! E vi bruciate le tappe !!

• Anonimo
    10 anni fa

Alessia ancora non hai visto il peggio!

• Anonimo
    10 anni fa

piano eh, non tutti sono così :) non facciamoci prendere sempre dalla mania di generalizzare...

• Morghi
    Lv 7
    10 anni fa

Ma,hai finito?

Ci sono ragazzi che non sono come li stai descrivendo sai?

Io ho 14 anni e mezzo,sono una ragazza,ho un ragazzo da 1 anno e 4 mesi e non ci è mai passato per l'anticamera del cervello di fare l'amore alla nosta età,perchè sappiamo benissimo che è troppo presto,anche se io penso che ognuno fa l'amore quando si sente e non ci sia un età precisa. Certo che bisogna non farlo a 11 anni,però non fare di tutta l'erba un fascio neanche io mi trucco mai per andare a scuola qualche volta quando esco il sabato POMERIGGIO per la mia città con il mio ragazzo.

Come tutte le ragazze sensate,apparte che la nostra è un'altra generazione,ma non fare di tutta l'erba un fascio perchè almeno io e tante altre spero non sono come ci hai descritti..perchè non credo che alla nosta età tu eri una santarellina come ti sei descritta,quindi evita la critica e di fare tutta l'erba un fascio,scusa se me la sono presa.

Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Non so, mi hai strappato un sorriso.. hai ragione.. stiamo correndo troppo in fretta.

Ma prendi in considerazione anche il fatto che è la stessa società attuale che ci fa crescere così in fretta, perchè a loro conviene :)

• 10 anni fa

bravissima :DDD

io sono un adolescente, ho 16 anni, ma non sono mica così. ancora non ho dato il primo bacio: ma non perchè non ne ho avuto la possibilità, bensì i ragazzi pensano solo al sèsso.

purtroppo il mondo fa schifo, è vero....ormai vogliono tutti crescere prima del tempo. comunque sono cavoli loro, la vita è la loro e da grandi vedrai come piangeranno!

• La maggiorparte son troll che non sanno che fare durante la giornate, quindi postano domande per farsi insultare.

• 10 anni fa

E questa domanda cambierà l'universo adolescenziale.

Per quanto li sfòtta notte e giorno..tutti da adolescenti hanno avuto questi problemi, te e me comprese.

• Anonimo
    10 anni fa

concordo pienamente con quello che hai detto, quello a cui penso sempre infatti è che questi bambini si stiano perdendo tutte le tappe fondamentali dell' adolescenza, provando di tutto perchè vogliono essere "grandi" ...poveri noi

• Grace
    Lv 4
    10 anni fa

Ciao Alessia, ti parlo da adolescente (ho 16 anni) e credo di essere una di quelle che sono ancora normali adolescenti, come te ancora non esco il sabato sera, non metto tacchi, e non ho nemmeno mai avuto un ragazzo, ma credo di essere felice lo stesso, mi sento realizzata e sto bene con me stessa. Sono felice di godermi la mia vita fino in fondo senza bruciare le tappe, quasi tutte le mie amiche parlano da donne vissute, quando invece non conoscono un bel niente del mondo che le circonda, io non mi ritengo ancora una donna, ma una ragazza, e non voglio diventare donna, sto facendo di tutto per non bruciare le tappe e ci sto riuscendo. Preferisco godermi la mia adolescenza, non me ne frega niente del resto. Comunque ti do ragione al 100%, oggi come oggi stiamo buttando la vita nel water e poi si tira lo sciaquano.

Ciao, bacio(:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.