tavoletta grafica: come funziona?

Potete spiegrami grossomodo come funziona?

Nel caso io la volessi usare per modificare foto con photoshop, pa attacco al pc e modifico guardando lo schermo o l'immagine viene trasferita sulla tavoletta?

Seconda cosa, funziona a pressione o esiste un riconoscimento tra la penna e lo schiermo? Perchè io sono mancina e per scrivere appoggio la mano e non vorrei che questo mi impedisse di lavorare.

Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Io ho la tavoletta grafica e non ti preoccupare se sei mancina, quando la installi sul computer ti chiede quale mano usi per scrivere. Devi guardare sullo schermo per modificare le immagini. La mia funziona con la penna, basta premere sulla tavoletta ma ci sono alcune tavolette che puoi usare anche con le dita. La penna funziona a pressione, se vuoi disegnare una riga spessa premerai più forte sulla tavoletta o se vuoi fare una riga più leggera premerai meno.

Spero di esserti stata di aiuto! Ciao! :)

• 9 anni fa

Ciao cara!

Io ho una tavoletta, e ti mostro il mio canale youtube dove ho realizzato un disegno per il regalo di buon compleanno ad una mia amica ---> http://www.youtube.com/watch?v=yOW7PoRAn4A

Youtube thumbnail

Prima di tutto, uso photoshop Cs3 Extended xD

Allora, l'immagine del desktop viene visualizzata solo su desktop. Inizialmente avrai difficoltà ma imparerai. Sulla tavoletta non appare nesssun immagine, purtroppo.

La penna funziona a come la si imposta.

Io per esempio su Photoshop ce l'ho a pressione, per usarla come mi pare e piace, mentre per navigare, cliccare e tutto il resto no, ho una flessibilità del tocco impostata ^^

Lo schermo della tavoletta funziona solo con la penna, non è come il cellulare touch o il nintendo Ds.

Puoi appoggiargi di tutto sopra, ma funziona solo col tatto della penna ;D

Fonte/i: Me ^^
  • Funziona così:

quando poggi la penna sulla tavoletta un sensore riconosce la pressione e manda l'informazione al programma di grafica sul pc. Ci si deve fare un po' l'abitudine all'inizio, poiché non vedi dove disegni, ma lo vedi direttamente sul monitor (a meno che non acquisti tavolette grafiche di altissimo livello, che costano migliaia di euro), però dopo una settimana già si vedono i progressi e dopo un po' disegnare con la tavoletta diventa uno scherzo. Provare per credere.

Un consiglio: se devi acquistare tavolette grafiche, compra solo prodotti WACOM. (LA Bamboo ad esempio va benissimo)

• 9 anni fa

La modifichi al computer e non ci sono problemi se appoggi la mano! credo sia solo il riconoscimento con la penna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.