Come? Vegani come coprite il fabbisogno giornaliero di calcio?

Sono necessari degli integratori?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

"Vegani come coprite il fabbisogno giornaliero di calcio?

Sono necessari degli integratori?"

Non sono necessari integratori per coprire il fabbisogno di calcio per i vegani e per chi, come loro ha un'alimentazione corretta.

Già nelle verdure, nell'acqua c'è tantissimo calcio.

Le mucche possono produrre decine e decine di litri di latte con il calcio che c'è nell'acqua e nelle erbe. (Mica le mucche mangiano i formaggi...)

Detto questo bisogna considerare che le troppe proteine causano dei disturbi all'organismo, causano un acidità, che l'organismo cerca di compensare consumando il calcio. Quindi per chi mangia troppe proteine, soprattutto quelle animali, il calcio non è mai abbastanza e neppure utilizzando gli integratori si riesce a coprire il fabbisogno.

Un esempio è il problema dell'osteoporosi che è diffuso dove si consumano troppe proteine animali, non solo carne ma anche latte e formaggi, e che è inesistente dove il consumo di proteine animali è minimo (Considerare ad esempio che ai primissimi posti al mondo della prevalenza di osteoporosi ci sono paesi come gli Stati Uniti e la Finlandia dove si ha un elevatissimo consumo di latte)

• Anonimo
    10 anni fa

Ahaha! Gli integratori per il calcio.

"Come un usuraio, il latte presta un po' di calcio, ma, alla fine, ne consuma più di quello che dà."

Calcio: la verdura a foglia verde, come la cicoria, la rucola, il radicchio e la bieta, è una fonte di calcio altrettanto valida, se non addirittura migliore, del latte."

http://www.infolatte.it/salute/latte_cibo_inadatto...

http://www.infolatte.it/salute/danni_latte.html

"Note: L' acido Ossalico, contenuto in spinaci rabarbaro, cardi e barbabietole viene spesso indicato come elemento legante il Calcio di cui ridurrebbe l'assorbimento. Questi alimenti non devono essere considerati buone fonti di Calcio. Il Calcio in altre verdure verdi, come il cavolo verde, il cavolo riccio, le crocifere cinesi, e nelle foglie dei fiori di cavolo cinese viene assorbito bene [10-11]. La fibra sembra avere poco effetto sull'assorbimento del Calcio, fatta eccezione per la fibra contenuta nella crusca di frumento che ha un minimo d'effetto (negativo) [12]"

http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/vrg/ca...

Comunque queste sono arrovellamenti da medici che non hanno niente di meglio da fare, che troppo presi dalla loro materia di studio perdono il contatto con la realtà.

Mi spaventarono quando dovevo inizire la dieta vegana poi la persona di un'associazione mi disse chiaramente che non occorre mangiare col misurino e infatti non faccio calcoli tranne che per il ferro che è un mio problema, per motivi ereditari immagino, e le analisi, a parte il ferro, vanno bene.

Quindi non stare a controllare e misurare, mangia tranquillamente i vegetali che vuoi a rotazione, semplicemente ricordando di assumere almeno 3-4 volte a settimana legumi e non trascurando le verdure a foglia verde.

• today
    Lv 6
    10 anni fa

frutta secca ^^

• 10 anni fa

quoto la moglie di...

e Javaggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

A parte quello di Javagio che non ho letto, mi trovo d'accordo con le risposte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.