? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Vi capita mai di aver troppo sonno...?

e non riuscire a dormire? A me capita quando sono particolarmente stanca... Mi giro e mi rigiro nel letto sforzandomi di tenere gli occhi chiusi per dormire ma niente! Più sono stanca e più fatico a dormire!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Una marea di volte!!può essere dovuto al fatto ke ci si concentra troppo sul fatto che siamo stanchi e ci diciamo DEVO DORMIRE ma più ci pensi più non riescì e più non riesci più è difficile!!io ho trovato un metodo in questi casi:svuotare la mente da ogni pensiero e immaginare di essere in un posto stupendo super rilassante..in men che non si dica stai già dormendo!!

• 10 anni fa

a me capita quando l'indomani devo afre una cosa che proprio non mi va

• Anonimo
    10 anni fa

capita anche a me,è una cosa normale

• Shadow
    Lv 4
    10 anni fa

Sì, che cosa insopportabile...a volte dopo aver studiato fino a notte fonda (le 3-le 4) andavo a letto distrutto sapendo che avrei dormito 3 ore e non riuscivo ad addormentarmi, a volte anche per mezz'ora o più (mentre prima magari mi addormentavo sui libri)... Qualche volta in queste situazioni mi è successo pure di dormire male, avere sogni tormentati e realistici in cui ero ancora sveglio e dovevo andare a letto, mi addormentavo e ricominciava...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ma guarda un po...abbiamo qualcosa in comune. Stanotte ho spento DUE volte il pc tentando di prendere sonno ma proprio non riesco anche se sento di essere troppo stanco (ho camminato tutto il giorno).

Poi con questi dannati pensieri in testa sul lavoro e problemi vari chi ce la fa!

Ho appena preso una pasticca di alprazolam, dovrebbe calmarmi un po...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.