quanto durano le verdure cotte ed omogeneizzate in congelatore?

ieri ne ho cotte troppe e son rimaste cosi le ho frullate e congelate...entro quanto tempo bisogna usarle?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Mi pare che i tempi per le verdure siano di 5 - 6 mesi. Stasera chiedo con precisione a mia mamma e ti mando una mail.

Sono comunque tempi relativi, non è che poi le verdure si decompongano....l'importante coe ti hanno già detto è una volta scongelate consumarle e non ricongelarle.

• 10 anni fa

Tranquilla cara,non hanno scadenza...solo un minimo di buon senso...tipo non fare passare 2 anni,ecco=)

Un bacio

Ale+Alice insieme

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

ciao titty

a parte le verdure uso lo stesso procedimento per la carne...l'altro giorno gli ho frullato la carne e le verdure insieme e dato che non era poco...ho riempito dei vasetti vuoti di omogeneizzati facendo la dose pecisa che mi serve quotidianamente e ho congelato tutto...

una volta congelata la roba rimane intatta e non hai tempi di scadenza l'importante è lasciarli dentro il congelatore senza fargli subire alterazioni atmosferiche!!!

quando scongeli qualcosa usala sempre lo stesso giorno o al massino il giorno dopo!!!

• 10 anni fa

un cibo qualsiasi in congelatore può stare tutto il tempo che vuoi..

quando lo scongeli, va consumato entro pochi giorni...

trattandosi di cibi x bimbi, direi il giorno stesso x non rischiare.. al massimo ne mangi un po' anche tu! :-)

spero di esserti stata d'aiuto.. ciaooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.