Quanto consuma una lavatrice?

Salve a tutti

Volevo sapere quanto può consumare una lavatrice ed un' asciugatrice ogni anno.

Considerando che vengono fatti 1 / 2 cicli al giorno qual'è la differenza ( in € non in Kw ) tra la lavatrice e l' asciugatrice?

E' vero che le asciugatrici consumano molto di più e che hanno costi fuori dal normale?

Sarei interessato a comprare un asiugatrice qualcuno saprebbe darmi un consiglio?

Grazie mille anticipatamente

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Una lavatrice d'oggi consuma circa 1KWH per ogni lavaggio, ciò significa che in termini di euro il costo si aggira sui 20 eurocents. Nella tua domanda affermi che fai 1-2 cicli al giorno, è veramente tanto per quel che ne so io, quindi comunque dovrai moltiplicare x 365 per calcolare il costo annuale, che significa poco più di 70 euro.

Per ciò che riguarda l'asciugatrice il discorso cambia in fase di acquisto, perchè ci sono prodotti in classe C, B ed A che tradotto significa rispettivamente oltre i 4 KWH, intorno ai 2,5 KWH ed intorno ai 1,2 KWH. Anche i prezzi variano sensibilmente per i tre tipi di prodotto (300, 500, 900 euro di media). Si deve fare anche una considerazione molto importante per l'utilizzo dell'asciugatrice, cioè che non viene utilizzata come la lavatrice, perchè l'estate è assai raro o singolare l'utilizzo di questo apparecchio. Inoltre dipende da dove abiti, sicuramente a Bolzano la usi molto di più che non a Catania, percui è difficile fare un preventivo sul consumo nell'anno. Sappi comunque che una classe C consuma in media 80 eurocents a lavaggio, una classe B 50 eurocents ed una classe A poco più di una lavatrice, 25-30 eurocents.

Il vantaggio però di una asciugatrice è impagabile, soprattutto in quelle giornata invernali tanto umide e fredde che ti ci vuole 3 giorno per far asciugare il bucato (in casa) con emeissine di umidità che poi te la trovi sui muri e soffitti dell'abitazione. Io le vendo e ne utilizzo una da 15 anni (aspetto che mi si guasti per cambiarla ma non succede mai) e la comodità è come dicevo impagabile.

Fonte/i: rivenditore Sinergy
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.