giochi per caviettini?

ho girato per negozi ma non ci sono giochi per caviettine

tutti i roditori hanno un sacco di giochi, come mai le cavie no?

2 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    in realtà non giocano molto con gli oggetti, saltellano, corrono, mangiano, rosicchiano ma interagiscono poco con i giochi che gli si mette a disposizione.

    in una gabbia gl è sufficente una casetta dove rifugiarsi, una mangiatoia con il fieno sempre a disposizione, ciotole e beverino, più tanto spazio.

    Poi possono essere utilizzati come diversivi (sia in gabbia che quando sono in giro) anche:

    - scatole di cartone forate in cui possano entrare

    - piccole scatolette o rotoli vuoti di carta igienica o da cucina (però solo per adulti e subadulti, i cuccioli potrebbero incastrarvici) riempiti di fieno

    - tunnel e ponticelli (sia in legno o stoffa che fatti in casa in cartone) i cui correre e su cui salire

    - legnetti naturali e non trattati (in cmmercio ce ne soono anche colorati, è meglio evitare, stingono!)da rodere

    - alcuni imparano a spingere le palline per il pellet per conigli http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal... esistono anche palline in legno per loro, ma in realtà non le guardano neppure (almeno i miei).

    - alcuni apprezzano molto i ripiani ,messi bassi (circa 20 cm) in modo che possano saltarci sopra o accessibili tramite scalette a inclinazione dolce.

    - sono utilizzati anche cestini no trattati, cuscini, ecc.

    insomma per star bene hanno bisogno di poco, per dargli qualcosa di più non servono grandi giochi, basta osservarli e vedere cosa può interssargli, anche utlizzando materiali "di scarto" comunissimi nelle nostre case (un cestino di quelli dei pacchi di natale, i rotoli centrali delle carte che si usano in casa, scatoline e scatolette, legnetti non tossici,ecc)

  • vai in un negozio piu' specializzato x animali e vedrai ke troverai quallkosa... :))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.