pianoforte vs tastiera aiuto!?

ciao ragazzi vorrei imparare a suonare il piano xò x motivi economici ho deciso di comprare una tastiera AUNA da 61 tasti...so ke sul piano i tasti sono più pesanti ma a livello melodico sulla tastiera posso eseguire gli stessi brani eseguibili da un pianoforte??

tipo:

beatles, musica classica (beethoven, mozart e fatti vari) ... ???

RISPONDETE PER FAVORE

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma non c'entra niente la tastiera col pianoforte.

E poi sognati di fare Beethoven o Chopin sulla tastiera, ci sono pezzi in cui è obbligatorio usare il pedale di risonanza se no viene tutto totalmente diverso.

Puoi si risolvere tenendo schiacciati i tasti di più, ma c'è un limite, visto che la mano non può tener giù un numero spropositato di tasti per un limite fisico della stessa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda, io suono il pianoforte da un bel po' e non ho comprato subito un piano vero. Attualmente ho sia la tastiera che il piano vero, ma ho iniziato con un pianoforte digitale. Ti consiglio di comprare questo, perchè non è uno vero, però per iniziare secondo me va bene. Sicuramente non puoi comprare una tastiera con tasti non pesati. Non puoi minimamente pensare di fare Mozart con quella! I Beatles, ancora ancora ci stanno, ma per la musica classica ti servono i pedali e 88 tasti.

Quindi il mio consiglio è di andare su un pianoforte digitale.

Ciao!

• 1 decennio fa

io ho speso nemmeno 500 euro per questa http://www.casio-europe.com/it/emi/compact/cdp200r... ed ho 670 toni, 88 (come il piano vero) tasti pesati, sembra di usare un pianoforte. se no c'è una versione più semplice http://www.casio-europe.com/it/emi/compact/cdp100/ a circa 100 euro in meno.

n.b. il piedistallo che vedi è a parte.

• 1 decennio fa

no..con una pianola non credo potrai suonare musica classica.. però il minimo per vere uno strumento abbastanza buono sarebbe una bella tastiera casio cdp 100,ormai abbastanza vecchio,con poche note di polifonia,un suono chiuso,ma comunque i tasti, 88 pesati. poi che dirti..ci sono i casio che hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo... con 400 euro te la cavi,...600 per i modelli superiori.. e comunque nelle casio ci sono anche i pedali. guarda la serie privia..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda ti sconsiglio vivamente le tastiere non pesate e con pochi tasti. Non so qual'è il tuo budget, ti consiglio di acquistare un pianoforte digitale (ne trovi tanti usati) in modo da avere uno strumento che si avvicini il più possibile ad un pianoforte. Ti conviene spendere un pò di più per avere qualcosa di infinitamente migliore.

vai su mercatinomusicale.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.