Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Scogliere un Multivitaminico in acqua?

non ho a disposizione il classico Gatorade: in alternativa posso sciogliere una compressa di un multivitaminico tipo multicentrum in una bottiglietta di acqua così da avere i sali minerali sciolti e pronti? E' efficace? Domanda seria, risposte serie, grazie.

Aggiornamento:

la domanda è semplice: non ho ora l'occasione di comperare nulla. Mi serve per stasera. E' ok il multivitaminico-minerale disciolto o no?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

se hai un alimentazione corretta , non hai bisogno di aggiungere sostanze ,

Se hai un attività di palestra piuttosto intensa il gatorade va bene come lo stesso le pasticche sciolte ma non di un multivitaminico , ma di un multiminerale,

Se le sciogli in acqua ricordati di consumarle entro breve tempo.(2 ore)

Fonte/i: dietista
  • Burzum
    Lv 5
    9 anni fa

Puoi farlo ma non te lo consiglio. Hai mai provato il sapore di una compressa di multivitamico? Io purtroppo si.. :D Posso assicurarti che fa davvero schifo...

• JayTo
    Lv 4
    9 anni fa

penso che una compressa ne basti solamente mezzo bicchiere di acqua,non so se sarà efficace in una bottliglietta,cmq usali se ne hai bisogno,medicine,qualoro siano vitamine sono sempre medicine,mangia sano e bene(frutta,verdura) e non avrai bisogno delle compresse

• 9 anni fa

Il miglior integratore in commercio è l'acqua minerale: a basso costo contiene tutti sali minerali ed i nutrienti che si perdono con il sudore.

Se proprio voui fati un Gatorade fatto in casa ci sono in commercio bustine di integratori isotonici da sciogliere in acqua. Li trovi in farmacia o in negozi sportivi tipo Cisalfa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

penso sia la stessa cosa percio si =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.