Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

mamme e non!!help me!rispondete in tante!!?

buona sera mamme!di solito non mi risponde nessuno...non capisco xkè!

cmq sono incinta di 31+3!ho moltissimi dubbi!!

1)quando si sono girati i vostri bimbi?

2)che marca di ciucci,biberon,tettarelle sono migliori?

3)quando avete finito di preparare la valigia?

4)ho prurito vaginale da circa 2 mesi,ho preso schiuma e crema(me li ha dati la ginecologa)ma non mi passa!qualke rimedio della nonna x evitare medicine più forti?

5)secondo voi è un bel colore l'arancio x un trio?(é femminuccia)

6)quali sono le cose davvero indispensabili x un neonato?

7)nella mia valigia cosa ci dovrà essere?

8)cosa serve realmente x curare l'ombelico dei neonati?

spero davvero ke mi aiutate!anke se all'ospedale danno la lista credo ke l'esperienza di una mamma è migliore!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao!

1) La mia prima bimba si è girata verso la 23 sett, ora con la seconda sono a 26 sett e credo proprio si sia già girata, lo scoprirò domani che ho la visita dal gine...

2) Non posso aiutarti perchè ho sempre e solo allattato al seno e non mi sono mai informata.

3) Guarda con questa gravidanza ho iniziato a prepararla questa settimana e ho già quasi finito.

4) Ma strano che ti duri così a lungo il prurito, dovrebbe passare dopo qualche giorno, a meno chè si tratti di candida, ma la tua gine dovrebbe dirtelo subito! Gli unici rimedi della nonna che conosco sono risciacqui con bicarbonato, io sinceramente quando ho avuto questo problema ho usato x una settimana degli ovuli interni, (su prescrizione del medico) e hanno funzionato.

5) L'arancio è un bel colore, lo potrai utilizzare anche se un domani farai un bel maschietto.

6) La lista è lunghissima, faccio una lista di ciò che serve proprio solo x i primi gg: Navicella, seggiolino auto o kit x navicella, completi di lenzuolini sempre x navicella, cuscino anti soffoco, copertine, vestiario 0-1 mese( body, tutine, ghettine, calzine, bavette ecc...) spazzolina morbida x capelli, pettinino x crosta lattea, aspiratore nasale e soluzione fisiologica, pomata all'ossido di zinco x cambio, salviette, pannolini, latte detergente, olio x corpo...

7) Allora almeno 4 pigiami o camice da notte, camicia da notte o maglietta comoda e di poco valore x il parto, calze, slip monouso o di cotone bianche sempre di poco valore( che almeno puoi candeggiare), 2 o più reggiseni d'allattamento, beauty con l'occorente x l'igiene personale, catino, saugella verde e amuchina( indispensabili se ti danno dei punti lì), sacchetto di plastica x biancheria sporca, vestaglia o golf, pantofole, asciugamani, fazzoletti, posate(almeno il coltello e il cucchiaino) libri o riviste, snack di tuo gradimento, coppette assorbi latte, crema x capezzoli, macchina fotografica, caricabatterie x cell, coccarda nascita da appendere al letto, assorbenti post parto( se non li passa la struttura)

Chiaramente l'occorente x la bimba, ma cambia da ospedale a ospedale...

8) Io usavo garze sterili 10x10, fascia elastica sterile e acqua ossigenata.

Auguri x la tua gravidanza!

Fonte/i: mamma di Ginevra e in attesa di Giorgia
  • 9 anni fa

per la marca infatti senza la migliore e la chicco per la valigia non ti preoccupare gli fai la lista a tuo marito delle cose da portare in ospedale,tu devi stare solamente rilassata e tranquilla per il prurito vaginale ti consiglio vagesil crema la usava mia cugina e si e trovata bene,per me per una femminuccia il rosa e il migliore le cose indispensabili sono le tutine pannolini creme borotalco sterilizzatore per i biberon e ciuccetti bagliaglini ecc,per l'ombelico fatti consigliare dal pediatra dell'ospedale e per i bambini si dice che si girano intorno hai 5 6 mesi auguri in bocca al lupo ciao.

• Anonimo
    9 anni fa

Uuuuu Siamo vicine :) Io sono a 32+5 ^_^ aspetto due gemelline!!

1_ le mie due pesti sono sempre in movimento, se la tua bimba è a testa in su non ti preoccupare, si possono girare anche all'ultimo minuto :)

2_io ho preso tutto della chicco!! hanno appena fatto una nuova linea: "step up" ci sono tre tipi di biberon, il primo quello da 0 a 2 mesi ha una tettarella inclinata che resta sempra piena di latte riducendo il rischio di coliche, poi c'è quello dai 2 ai 4 mesi e quello dai 6 mesi in poi.. ma anche quelli della avent sono buoni da quello che ho sentito!!

3_la valigia l'ho fatta prestissimo perchè il marito mi stressava!!

4_mi dispiace, di rimedi della nonna non ne so!! chiedi al ginecologo se ti cambia la cura..

5_Va benissimo arancio :) poi l'importante è che piaccia a te..

6_mmmmmm sicuramente la cosa più indispensabile sono i pannolini!!

7_per la valigia ti da la lista il tuo ospedale!! Io ho messo camicie da notte, salviette, mutande, assorbenti,l'occorrente per lavarmi, un paio di ciabatte mentre per le bimbe ho imbustato tutto! ho fatto 10 pacchetti, 5 cambi a testa con dentro: tutina, body, calzine, bavaglia e cappellino e in più due copertine!!

8_sicuramente ti serviranno delle garze e del disinfettante poi in ospedale ti diranno che prodotto prendere in farmacia!!

spero di esserti stata utile ^_^

Un bacio

Silly+le due gemelline 32+5

• 9 anni fa

ciao!

1)quando si sono girati i vostri bimbi? -- la mia bimba ricordo ke si girò abbastanza presto...verso i 5/6mesi...

2)che marca di ciucci,biberon,tettarelle sono migliori? -- sicuramente Chicco e io usavo questi..

biberon fisiologico angolare: http://imagenes.eurekakids.net/g/359713500100/chic...

ciuccio: http://www.easyfarma.it/17993-4591-large/hic.jpg

3)quando avete finito di preparare la valigia? -- qnd ero di 8mesi era pronta! (nn si sa mai!)

4)ho prurito vaginale da circa 2 mesi,ho preso schiuma e crema(me li ha dati la ginecologa)ma non mi passa!qualke rimedio della nonna x evitare medicine più forti? -- purtroppo su qst nn so aiutarti...

5)secondo voi è un bel colore l'arancio x un trio?(é femminuccia) -- si! io invece avevo il giallo luminoso..! :)

6)quali sono le cose davvero indispensabili x un neonato? -- body, tutine,pannolini, sterilizzatore (soprattutto nel caso in cui nn allatti al seno,xkè ne servono tanti di biberone i ciucci se li usarà), e il resto piano piano..come il lettino,box ecc...

7)nella mia valigia cosa ci dovrà essere? -- camice da notte, pannoloni post parto o assorbenti, detergenti, ma cmq quello ke c'è scritto nella lista ospedale va bene..il necessario..

8)cosa serve realmente x curare l'ombelico dei neonati? -- la medicazione te la spiegano passo passo prima dell'uscita dall'ospedale, ke farai tutti i giorni finkè il moncone nn cade..ma stai tranquilla ke ti spiegheranno tutto!

spero di averti aiutata abbastanza... ^__^

Fonte/i: me stessa,mamma da 2 anni
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

1) in genere dal sesto mese in poi...

2) inutile dire che la chicco è la più costosa ma anche la migliore secondo me

3) una decina di giorni prima

4) questo devi dirlo al medico potrebbe essere una candida ed è importante toglierla prima del parto

5) si è un bel colore

6) vestitini, biberon, latte (se non è presente quello materno), bavaglini, ciucci, salviette disinfettanti, copertina, lettino, guantini (molti neonati tendono a strofinarsi gli occhi appena nati e poiché le unghie non si possono tagliare spesso si graffiano)

7)tutto quello che ho elencato nel punto 6 più indumenti e biancheria tua e ciò che sei abituata ad usare per la tua igiene

8) all'inizio nulla, lo curano in ospedale, dopo ti diranno cosa fare.

in bocca al lupo

• Anonimo
    9 anni fa

ciao....ti rispondo perchè hai detto che di solito non ti risponde mai nessuno! non sono una mamma (purtroppo ho perso la gravidanza) però ti posso dire che l'arancio per un trio mi piace tanto (anche perchè lo puoi utilizzare se avrai un secondo figlio)....per tutto il resto spero che al più presto sarai tu a darli le stesse risposte.....TANTI AUGURI PER TE E LA TUA PICCOLA BIMBA!!

• 9 anni fa

tranquillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

io sono appena incinta di 2 seetimane pure sono gia in ansiaaaa

• 9 anni fa

ti rispondo perchè sono molto curiosa anche io, io sono di 12 settimane quindi ancora è prestissimo per me

1)quando si sono girati i vostri bimbi?

2)che marca di ciucci,biberon,tettarelle sono migliori? molto persone mi han detto Avent

3)quando avete finito di preparare la valigia?

4)ho prurito vaginale da circa 2 mesi,ho preso schiuma e crema(me li ha dati la ginecologa)ma non mi passa!qualke rimedio della nonna x evitare medicine più forti? ma hai infezione? non so io avevo prurito e alla visita mi ha detto che ho la candida e mi ha dato subito gynocanesten per 3 notti perchè devo fareil pap test sennò per 6 giorni e mi ha detto che è l unica crema che si puo usare in gravidanza

5)secondo voi è un bel colore l'arancio x un trio?(é femminuccia) trovo che sia un colore acceso e davvero bello :)

6)quali sono le cose davvero indispensabili x un neonato?

7)nella mia valigia cosa ci dovrà essere? per la mamma non ne ho idea, da me servono tutine, calzini e cappellino per quando esce ( anche se è estate )

8)cosa serve realmente x curare l'ombelico dei neonati?

scusa se non ti ho saputo rispondere su tutto

Fonte/i: francy e ryan 12+2
  • Anonimo
    3 anni fa

Per risolvere rapidamente il problema della candida consigio questo programma http://EliminareLaCandida.netint.info/?Yp35

La candida è una patologia non rischiosa ma particolarmente fastidiosa che si manifesta in modo caratteristico con la classica sensazione di prurito, spesso associata a bruciore e perdite.

• Anonimo
    9 anni fa

Melissa si è girata a 26 settimane, e da quel momento in poi è sempre rimasta così!

Io con i biberon e, soprattutto le tettarelle, mi trovo bene con quelli dell'Avent, perché la forma della tettarella è simile a quella del seno, ed essendo che io sto facendo un po' seno un po' biberon mi trovo da dio con queste! Per i ciucetti, io uso una marca che in italia non esiste, non tanto perchè sono comodi, ma perchè sono bellissimi! :)

la valigia l'ho iniziata e finita a 40 settimane, il giorno che sono stata ricoverata... Ma non prendere esempio da me, generalmente si dice che a 36-37 settimane bisogna tenersi pronte!

Io il trio l'ho preso blu, ma non avevo molta scelta, o prendevo quello o restavo "a piedi", io trovo che l'arancione sia un bel colore

le cose essenziali per un bimbo, oltre a vestiti e pannolini e materiale per l'igiene:

- qualcosa per portarlo fuori, che sia passeggino, carrozzina, marsupio, ...

- Lettino con eventuale riduttore per quando è piccino (così da hon prendere culla e poi lettino)

- biberon, io anche se allattavo, uno l'ho acquistato in ogni caso.. Non si sa mai.. Per qualche evenienza le davo il latte che avevo tirato

- fasciatoio

- seggiolino o ovetto per l'auto

- vaschetta per il bagnetto

le cose essenziali per i primi tempi mi sembrano tutte.. Poi, man mano che vai avanti ci saranno altre cose che ti serviranno: seggiolone, io consiglio anche la sdraietta, ecc...

Per la cura del moncone ombelicale, ogni ospedale ha la sua idea... Prova a passare in farmacia a vedere cosa ti consigliano! Io per il prossimo figlio prenderò la crema cicatrizzante della weleda

Vale mamma di Melissa da quasi 6 mesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.