? ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

Problema con l'altezza ed il fumo?

Salve a tutti. Come su scritto vi chiedo un pochino di tempo per rispondere alla mia domanda.

Ho 15 anni e a Ottobre ne faccio 16 e come cambio di mezzo da uno zip ad un ktm 125 exc (il mio sogno). Fin qui ci siamo; In poche parole io sono alto 1.60m e fumo un pochino in quanto non e proprio un vizio ma un desiderio di quando sono solo a casa. La mia domanda principale è la seguente: ma se dicono che fumare blocca la crescita, se smetterei continuerei a crescere o meno?

Se continuerei a crescere arriverei a prendere il 125 altrimenti non ci toccherei :D.

Grazie!!!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

fumare non ti fa bene e questo e' certo!devi considerare inoltre che nelle sigarette non ce solo la nicotina che provoca dipendenza a lungo andare ma anche molte sostanze abbastanza tossiche tra cui dei nitrati che inibiscono se assunti in grande quantita lo sviluppo delle ossa ma soprattutto incidono notevolmente sullo sviluppo della cavita toracica!infatti nelle fase dell adolescenza soprattutto nei maschi si ha un notevole sviluppo dei polmoni con conseguente ampiamento del torace!se tu fumi impedisci ai tuoi polmoni di raggiungere la loro massima capacita!quindi smetti e fai sport e vedrai che in un paio di anni vedrai la differenza

• Anonimo
    10 anni fa

non è che se fumi smetti immediatamente di crescere ma piuttosto ti fa male allo sviluppo...se devi crescere cresi anche se fumi...

• 10 anni fa

nn penso che blocchi la crescita...se uno è basso è basso,nn è x prenderti x il **** eh xk ankio sono alto 1 e 60 cmq te prendila al massimo se nn ci tocchi l'abbassi un po'! mio zio ha ftt così e ora ci tocca con le punte! ;) ciao!!

Fonte/i: zio
  • 10 anni fa

Certo che il fumo blocca la crescita !

Ti consiglio di smettere perchè potresti prendere altri centimetri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

'mazza...prima impara l'italiano, poi smetti di fumare e vai un po' a piedi che ti fa bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.