promotion image of download ymail app
Promoted

ragazzi celiaci in crociera... al migliore 10 punti?

ciao ragazzi a maggio mi farò una bellissima crociera...e quindi ho detto a quello dell'agenzia che sn celiaca... volevo sapere come funziona sulla nave...cioè c'è il reparto per quelli celiaci o te lo portano loro... spiegate

grazie in anticipo baci

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non è assolutamente vero che a parte la cena il resto è a buffet..........

Il buffet è sempre un opzione anche il pranzo e la colazione sono serviti SEMPRE al ristorante, se preferisci qualcosa di meno formale c'è il buffet ma si tratta di un opzione !!!

Per quanto rigarda i celiaci Costa è associata all'associazione italiana celiaci ed ha in uso procedure speciali per quanto riguarda i celiaci, puoi stare più che tranquilla.

Ovviamente troverai tutti gli alimenti per celiaci che trovi solitamente a terra ( pane, focaccia, gelati, ecc. ecc ) oltre a tutti i piatti che verranno preparati a bordo apposta per te.

Fai presente la cosa all'agenzia di viaggi dove prenoti e appena arrivi a bordo parla con il Maitre ( i giorno di inbarco ha un suo tavolino nei saloni dove puoi scegliere il aevolo al ristorante, cambiare il turno di cena, ecc. ) spiegandogli che sei celiaca ed hai bisogno del tuo cibo privo di glutine ( sulla nave chiameranno il tuo menu Glutein free ).

A tavola avrai un tuo menu ed il cibo che ordinerai sarà preparato personalmente dal capo cucina ( la persona immediatamente sotto all'Executive chef ), il quale utilizzerà attrezzi ( pentole, tegami, cucchiai, ecc. ) dedicati solamente a questo e che egli conserva in un apposito armadio in acciaio inox di cui solo egli ha le chiavi.

Noterai anche che per evitare ogni possibile errore o contaminazione tu non verrai servita dal cameriere che serve i restanti commensali al tuo tavolo ma il cibo ti verrà portato personalmente da uno dei Maitre.

Divertiti.

Fonte/i: Comandante
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Sulla nave appena arrivi glielo devi dire e comunque a perte la cena è tutto a buffet, quindi sono sicuramente attrezzati! (io ho fatto le crociere con costa)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.