Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaStoria · 9 anni fa

AIUTO RICERCA BANDIERA GERMANIA 10 PUNTI?

vi prego ho una ricerca sulla bandiera della germania 10 punti al migliore

GRAZIE 1000 IN ANTICIPO

Aggiornamento:

NO NN TI DO 10 PNT

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    La Bandiera della Germania Mappe

    Bandiere

    La bandiera della Germania è stato nuovamente adottato il 23 maggio 1949, era stato all'inizio bandiera della Germania nel 1848 (quando gli stati tedeschi feudale Uniti) fino al 1871 (quando Bismarck è salito al potere). Nel 1919, la Germania divenne una repubblica e la bandiera nera, rossa e oro è stato reintegrato - fino a quando i nazisti presero il potere nel 1933. Nel 1949 (dopo la guerra mondiale 2), la bandiera fu di nuovo adottato come bandiera della Germania Ovest (la Germania era divisa in Germania Est e Ovest dopo la guerra), nel 1990, la riunificazione della Germania.

    La bandiera tedesca è un tricolore orizzontale, con strisce nere, rosso e giallo. I colori della bandiera erano i colori dei soldati tedeschi durante le guerre napoleoniche.

    Vedi se va bene ti do il sito :)

    dimmi se va bene

  • 9 anni fa

    domandi della germania attuale, o seno di qual tempo ?

  • Anonimo
    9 anni fa

    te va bene questa? http://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_della_German... dammi 10 pt e io ti segnalo come abuso tèh

  • Anonimo
    9 anni fa

    La bandiera della Germania è composta da tre bande orizzontali di uguale misura. I colori sono, partendo dall'alto: nero, rosso e oro.

    Esistono due teorie sulle origini esatte di questi colori: la prima sostiene che risalgono alle uniformi dei "Lützowsches Freikorps", composti principalmente da studenti universitari, che si formarono verso la fine della lotta contro l'occupazione Napoleonica di gran parte della Germania, un'altra sostiene che derivino da colori simili presenti sullo stemma del Sacro Romano Impero. La prima sembra essere più accreditata attualmente ma può essere che la seconda fornisca la vera origine con un retroterra storico più ampio. In entrambi i casi, questi colori divennero ben presto visti come i colori nazionali durante il periodo della Confederazione Tedesca nella prima metà del XIX secolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.