Giulia<3 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Trasporto cane in auto....? aiutooo mi servono idee????!?

Salve a tutti!! Vi espongo rapidamente il problema...

Ho un pastore della savana di 2 anni (per chi non conoscesse la razza è grande dome un pastore tedesco circa).. è un cane bravissimo in auto.. si siede e guarda fuori dal finestrino o dorme..!

Ho sempre utilizzato per spostarmi con lui i mezzi pubblici o assieme ai miei genitori la loro auto... Quando esco con il mio ragazzo usavamo la sua.. ora lui, ha cambiato la macchina e giustamente non vogliamo farlo salire xk la riempirebbe di pelo e ci sarebbe puzza da terriccio (lui è un cane che abita in giardino.. e per quanto io lo spazzolo tutte le sere e passo le salviette profumate.. sa quell'odore..!!)

Come potrei fare per trasportarlo nell'auto nuova.. senza riempire di peli (ha il pelo molto lungo) o lasciare quell'odore sgradevole?

PS. è importante perchè noi amiamo portare fuori anche lui.. ma nell'auto di una settimana giovedì.. come possiamo? a noi piange il cuore vedere lui che arriva cn il guinzaglio in bocca per andare via e noi dobbiamo lasciarlo a casa..

Consigli.. vi prego!!

Aggiornamento:

Diciamo che lui non sbava... quindi l'odore è proprio dalle pelle e dal pelo.. che cmq sia è in giardino h24!! Io pensavo al telone.. ma non mantiene gli odori!!

Aggiornamento 2:

Guardate che il cane nn ha paura dell'auto ne la soffre la adora!! quindi possiamo stare davanti e la griglia lo so che ci va!! solo l'odore è che rompe

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi dispiace molto...ma potresti metterlo nel portabagagli lasciando la parte sopra ( nn so come spiegarlo ma spero che tu abbia capito) aperta, in modo che entri luce e aria, e magari per farlo stare piu a suo agio chi dei due non guida potrebbe stare sui sedili posteriori e accarezzarlo, tranquillizzarlo. Per maggior sicurezza metti giornali o pezzi di scatoloni per terra e per gli odori, non so che dirti, puoi provare a tenere i finestrini un po' aperti, sopporterete il freddo per il vostro cane! e potrete usare quei deodoranti per ambienti, ma non so se serviranno a molto! ... spero di esserti stata di aiuto, e posso solo concludere dicendo che forse è meglio avere un pò di malodore in auto che ne lascire solo il cagnone ;)

• 1 decennio fa

usa i teloni che vendono appositamente per il trasporto dei cani.sono impermeabili e perciò non dovrevbbero lasciare odore.per quanto riguarda i peli sul telone,puoi sempre aspirarli con l aspirapolvere

• Anonimo
    4 anni fa

Ci sono dei corsi apposta per imparare ad educare un cane...questo è uno dei migliori http://corsoaddestramentocani.latis.info/?62eu

L’educazione del cucciolo è sicuramente più semplice di quella del cane adulto, ma ricorda che non è mai tropo tardi per iniziare. Ogni cane apprende con velocità diverse e preferisce alcune modalità ad altre, ma sono davvero poche le cose che non si potranno insegnare al vostro amico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.