capelli crespi da crescere...help?

Salve a tutti, sono un ragazzo e ho dei capelli ricci e corti per adesso...finchè li mantengo a una lunghezza leggermente minore rispetto a quella della foto, riesco a tenerli a spina con della cera, solo che io voglio crescerli...questi sono i miei capelli

http://img138.imageshack.us/i/dsc05002e.jpg/

premetto che appena crescono un pò di più prendono una forma strana, non si fanno ricci a boccoli e scendono (mi piacerebbero moltissimo), ma sparano in tutte le direzioni stile un pò jimi hendrix coi capelli lunghi(acnhe se non perfettamente così, lui aveva un bel casco riccio, a me invece prendono la forma di un pagliaio)...come potrei crescerli e farli arrivare così (è questo il mio sogno):

http://www.solospettacolo.it/wp-content/uploads/20... ?

Quanto tempo potrebbero impiegarci?

Anche leggermente più corti, l'importante è che scendano verso il basso e facciano quei boccoli (non quelli da capelli mossi, proprio quelli così molto ricci di Slash)...

Ricordo che una volta da bambino li crescetti e dovetti portare il fermacapelli, perchè sparavano tipo Caparezza, ma non erano ne ricci ne lisci semplicemente informi, crespi...esiste un metodo per farli crescere così come Slash? Prodotti da utilizzare? Pre-tagli? Come acconciarli nell'attesa che diventino così(ripeto non voglio assolutamente che sparino in alto perchè non mi piacciono affatto)? Non fate discussioni sui gusti musicali per favore, ho scelto quel personaggio perchè li porta esattamente come vorrei...

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ahahah, che simpatico! ;D

allora, anche io ho i capelli ricci e da poco li ho tagliati corti fino al mento.

intanto considera che i capelli crescono mediamente 1-2 cm al mese (quindi consideriamo, per noi che abbiamo i capelli ricci, 1cm al mese). visto che sono ricci e tendono ad essere boccolosi, 1 cm di capelli cresce in orizzontale, 1 in verticale ecc (non dritti come quelli lisci), quindi è come se crescessero di 1 cm un mese sì e uno no. dunque per farli crescere almeno di 10 cm... ci vorrebbero più o meno 20 mesi.. (oddio, mi sto scervellando, spero di non aver sparato nnt di sbagliato xD)

x qnt riguarda il modo in cui devi asciugarli per farli venire boccolosi, innanzitutto fatti fare il taglio giusto da un parrucchiere, per iniziare. prima di entrare in doccia NON devi assolutamente pettinarli (così ti si increspano soltanto, e il capello riduce le sue proprietà del riccio): devi farlo solo e unicamente con una spazzola a denti larghi dopo aver messo il balsamo (se non lo usi, fallo ;D). asciugali tenendo prima un orecchio e poi l'altro parallelo al pavimento, in modo che siano boccolosi.

per i prodotti... io ho usato varie schiume o fluidi tnt x evitare che i boccoli si rovinino, ma mi sn sempre trovata bene con tutti.

buona fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.