aiutoo urgentee!! ho bisogno di sapere?

ciao a tutti dovrei farvi 3 domande:

- che condizioni ci vogliovo x viaggiare in auto con un cane di pikkola taglia??

- la mia cagna è di un colore bluetto e un po gonfia intorno alle mammelle... xk?? è incinta o cos'è??

- posso darle un tranquillante x la makkina oppure se è incinta no??

aiutatemii!! 5 stelline al migliore grazie :))

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

- il cane deve stare dietro sui sedili posteriori possibilmente con il guizaglio legato da qualche parte oppure se vai nei negozi per cani trovi la cintura di sicurezza per cani, da una parte va agganciata al collare o pettorina del cane e dall'altra parte va attaccata all'aggangio per le cinture di sicurezza. E' fatta così http://www.tuttoperilcanejesolo.it/open2b/var/cata...

va legata così http://www.zooplus.it/bilder/1/86453_sesy_hundegur...

Poi se per evitare che rimanga del pelo attaccato ai sedili mettici sopra una copertina.

La cintura di sicurezza per cani servono per impedire che il cane vada davanti e disturbi chi guida.

Il cane non va mai tenuto davanti, nemmeno in braccio alla persona affianco al guidatore, se ti beccano ti fanno la multa e comunque è pericoloso.

Evita durante i viaggi anche corti di metterla a diretto contatto con l'aria condizionata, si ammala.

Portare sempre il libretto sanitario, non si sa mai che vi fermino per un semplice controllo.

- non saprei dirti cos'ha, è meglio se la porti dal veterinario che ti saprà dire meglio cos'è e cosa fare.

- evita tranquillanti se è in cinta e anche se non lo è, potrebbe avere dei problemi durante il viaggio, si deve abituare pian piano. Magari per abituarla all'inizio fate dei piccoli viaggi tipi 10 minuti ognuno tra le quali una piccola pausa fuori dalla macchina (magari una breve passeggiata), così associa ogni viaggio ad un'uscita e quindi vedrai che poi le piacerà.

Fonte/i: ho una cagnolina di 4 anni abituata fin da cucciola a viaggiare in macchina anche per 1000 km.
  • Sushi
    Lv 4
    10 anni fa

qui è spiegato come far viaggiare un cagnolino in macchina :))

http://www.guide-online.it/il-modo-pi-semplice-via...

per la tua cagnolina ti consiglierei di andare dal veterinario e farla vedere, per non farle rischiare nulla...

• 10 anni fa

nn inzupparlo di tranquillanti, dopo tutto se il cane è incinta potrebbe far male al cucciolo (cmq ti consiglio sempre di passare dal veterinario). perchè nn la metti nella gabbietta? nn per forza piccola anke abbastanza spaziosa per riuscire a muoversie dagli un giocattolo da rosicchiare quando è nervosa :)

• 10 anni fa

Devono per legge viaggiare nel trasportino nel portabagagli.

se non lo sia tu se si è accoppiata... vai dal veterinario

Se è incinta devi chiedere al veterinario

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

quando viaggi in macchina con il cane mi raccomando nn metterlo nel portabagagli o sul sedile in braccio a te perché i cani hanno bisogno del KENNEX, una specie di gabbietta dove il cane e al sicuro e la polizia nn potrà dirti nulla. portala spesso dal veterinario perché potrà essersi infettata e mi raccomando attento ai tumori. ciao.

• 10 anni fa

Il modo più sicuro di viaggiare per un cane è dentro il trasportino: sicuramente lui non si farà male e chi guida sarà più tranquillo.

Per le altre domande la cosa più sicura è chiedere al tuo veterinario: una bella visita, ti togli i dubbi ed eventualmente ti prescriverà un tranquillante. Buon viaggio!

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.