Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

I frati oggi si sono aggiornati?

non indossano più i sandali ma le Nike

(fatte dai bambini)=fruttamento minorile.

libera interpretazione

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Vi sono frati di città che subiscono l'influsso delle babbucce di Prada del Papa e frati veri che vanno avanti per la loro strada alzando lo sguardo a DIo.

La mia domanda invece è una sola:"ma perché i cattolici sono gli unici ad avere il diritto di critica?"

• 9 anni fa

I frati che conosco io portano i sandali e d'inverno hanno tutti i piedi viola. Gente da rispettare.

• 9 anni fa

Dalle mie parti ci sono i Carmelitani Scalzi

• ____
    Lv 6
    9 anni fa

... Questa è un piccolo esempio di involuzione umana , sono pochi gli esseri che rimangono radicati nella vocazione , comprendo dunque il messaggio subliminale sulle calzature ,un controsenso con l'essere che le indossa, ovviamente sembrerebbe non ci sia nulla di che...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Prima di criticare così superficialmente perchè non ci facciamo un esame di coscienza ? Perchè non pensiamo tutte le nostre buone e cattive azioni...

...questa è la mia libera interpretazione !

• Anonimo
    9 anni fa

Tu, invece, porti ancora i sandali ? ( o gli zoccoli.....? )

i frati oggi usano anche Internet....o li vogliamo lasciare nel Medio Evo....?

sapessi quante cose usiamo provenienti da paesi dove oltre allo sfruttamento minorile vi è anche lo sfruttamento operaio, tu magari non porti le Nike, ma scommetto che porti o detieni certamente qualcosa che proviene da tali Paesi.....

• Io stimo ufficialmente l'utente SporadicaPresenza.

Puntare il dito su qualcuno non serve a molto, meglio cominciare da se' stessi, non serve andare lontano.

Prima autocritica, poi critica.

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Le Nike sono fatte da bambini chiunque le indossi. Mi ricordi i furboni che manifestano contro gli USA trincando cocacola e mangiando da McDonald.

@Pesach: Oh yeah! Ti stimo fratello! ;)

@Merryman: io sono testimone di Geova, e sicuramente non difendo i cattolici. Ma ci sono accuse talmente ridicole che non si può fare a meno di intervenire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.