passaggio ponte di giorno traghetto x sardegna, cosa serve? ci sono posti al coperto?

devo correre per prenderli? io viaggio di giorno e ho anche un cane!datemi consigli come devo organizzarmi? GRAZIE MILLE!!!!!

Aggiornamento:

X BIANCA: guarda ho prenotato alla fine con moby da piombino a olbia a fine luglio e poi da olbia a livorno a metà agosto e alla fine sono riuscita a trovare 2 poltrone. siamo 2 persone l'auto e il cane, spesa totale x andata e ritorno 259.77€. un affare!!!! cmq GRAZIE MILLE A TUTTI X LE RISPOSTE!!!DAVVERO GENTILI!!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Ciao, ti do qualche dritta in base alla mia modesta esperienza di viaggi col mio piccolo amico Fritz.

Il viaggio diurno in nave per un cane è molto più stressante in quanto molta gente che non ne "possiede" scambia i canili della nave per giardini zoologici. Questo viavai è una fonte di stress non indifferente per il cane che si sente abbandonato dal suo amico ma è costretto a subìre il viavai di curiosi che molto spesso non hanno rispetto per le vite altrui. Nei viaggi notturni il problema è meno accentuato in quanto la maggioranza dei passeggeri trascorre le ore di viaggio a dormire.

Perciò ti consiglio di attrezzarti per trascorrere il viaggio all'aperto insieme al tuo amico 4zampe. Dico "all'aperto" perchè nelle aree comuni interne della nave (bar, sale poltrone e tv...) di norma non è consentito tenere animali.

Quindi, tieni presente che in mare aperto l'aria si fa sentire, perciò meglio portare 1 o 2 coperte o lenzuola per ripararsi dal vento che alla lunga è fastidioso e sistemarli a mò di paravento. Sul pavimento naturalmente un buon materassino gonfiabile o (io preferisco qualche stuoia da campeggio in gomma. Portati anche una giacca leggera a maniche lunghe perchè sopratutto nelle ore finali del viaggio il sole è meno caldo ed anche se parti a luglio potresti sentire fresco.

Se hai altri dubbi non hai che da chiedere, intanto ti auguro in anticipo buone vaceanze!

• 10 anni fa

Sul ponte non vuol dire necessariamente fuori. Puoi stare al bar o nei corridoi, non per forza fuori.

• 10 anni fa

Guarda io avevo fatto la tratta genova-olbia di giorno col traghetto. Però avevo il posto con la poltrona perchè quella compagnia non prevedeva il passaggio ponte però io quasi tutto il tempo ero stata sul ponte (quindi era come se la poltrona non l'avessi praticamente perchè l'ho usata poco) e li comunque c'era da sedersi, altrochè! correre per prendere i biglietti dici? mah non saprei..boh se hai la certezza che vai prima li prendi meglio è, soprattutto se devi andare in un periodo di pienone. Per quanto riguarda il cane un mio amico se lo teneva un pò nascosto perchè giustamente non gli andava di metterlo nelle "gabbie" in cui li mettono in nave..

Posso chiederti da dove - per dove in sardegna e per che mese hai trovato il passaggio ponte diurno e con che compagnia? perchè devo andare in sardegna a maggio e non ho trovato nessuna compagnia che viaggia di giorno (il bello del traghetto è stare sul ponte se c'è bel tempo!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.