?
Lv 4
? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

se un maltese ha le orecchie color nocciola,è lo stesso di razza pura?

Aggiornamento:

eccolo:

http://www.subito.it/animali/cucciolo-di-maltese-t...

l'ho comprato ieri, il 2 marzo,ed è troppo carino.è un maschietto di nome Coockie,si legge cuchi.le orecchie e le zampe sono più chiare...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma che ti importa!!!! basta sia sano e vivace, la mia è bellissima, buonissima e ha le orecchie leggermente bionde, a io non la cambierei per tutto l'oro del mondo, certo proprio color nocciola.

poi quando gli farai il bagnetto, usa gli schampi sbiancanti di buona marca (io uso Solaro e si compra anche on-line)

• Lv 5
    1 decennio fa

Beh.. Al massimo puo' avere qualche sfumatura color miele sulle orecchie! Ma se ha le orecchie nocciola non e' razza pura

• Anonimo
    1 decennio fa

Maltese

E un cane di piccolo formato, molto elegante e fiero. La testa è piuttosto larga, le orecchie sono attaccate alte di forma triangolare. Il mantello lucido, pesante, bianco puro, ricade sui fianchi formando una specie di mantello.

Spero di avertoi aiutato!! Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Assolutamente no!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sushi
    Lv 4
    1 decennio fa

decisamente no;

riporto cosa scrive l'Enci sul colore del maltese:

Bianco puro, è ammessa la tinta avorio pallido. Sono tollerate, ma non desiderate, e costituiscono quindi difetto, le sfumature arancio pallido, purché diano l'impressione di peli sporchi. Non ammesse le macchie decise, anche se piccolissime.

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao, da cuccioli spesso i cani bianchi hanno smutare beije, ma poi passa crescendo..

se xo sono proprio nocciola uniforme mi sembra strano x un maltese

magari metti una foto

ciaoo

• 1 decennio fa

no xk i maltesi devono essere tutti bianki x essere di razza... ciao!

• 1 decennio fa

no i maltesi sono tutti bianchi...non hanno sfumature!!

ho appena visto la foto, è davvero bellissimo...ma non credo proprio sia di razza pura.mi dispiace!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.