Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Ciao,ho rimosso il plastico dalle pareti.Adesso quale operazione dovrei fare prima di passare alla pittura?

Come potete leggere dal titolo ho rimosso tramite pistola ad aria calda il plastico dalle pareti,

adesso mi trovo di fronte a queste pareti grezze.

Devo applicare qualche prodotto? o devo semplicemente carteggiarle????

Grazie anticipatamente

Aggiornamento:

Ma devo stendere lo stucco (o gesso) a tappeto su tutta la parete??????

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

solitamente c'è bisogno di livellare la parete con dello stucco o gesso li bove si presentano crepe, buchi o irregolarità, dopo ch si è asciugato carteggia per bene tutta la parete, e successivamente puoi stede una mano di fisativo diluito 1/10 con acqua o colla vinavil diluita 1/10 con acqua e sucessivamente dai la prima mano di ducotone con pennellate incrociare partendo dal senso in cui la luce penetra nella stanza.

buon lavoro

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

attenzione:

non passare lo stucco su tutta la parete altrimenti il ducotone potrebbe cominciare a creare bolle e non aderire bene.

com il gesso questo problema solitamente non accade e, se steso bene, la parette viene perfettamente liscia; ma considera quanto lavoro c'è dietro per passare il gesso in tutta la stanza (che tra l'altro si asciuga mooolto velocemente e se non procedi veloce difficilmente ti viene un buon lavoro).

se la parete non ma grossi problemi ti potresti semplificare di molto la vita semplicemente stuccando solo i buchi e le crepe e carteggiando per bene.

poi ovviamente tutto dipende dallo stato della parete.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.