significato di questo sogno un po strano...?

buon pomeriggio a tutti ...ieri sera ho fatto un sogno un po strano che non riesco a capirne il significato....ho sognato di stare su una seggiovia di notte, questa era molto altissima (direi quasi senza fine) velocissima, e infine molto particolare nel senso che non era come le seggiovie che noi conosciamo

ma ad ogni tot di questa seggiovia ti dovevi alesare in piedi e camminare su di ponticello

sospeso piu o meno come questo http://www.backpackers-around.com/photo-canada-aro...

io mi ricordo che ero vestita cn la tuta dei mondiali di sci ...ad un certo punto quasi alla fine di questa seggiovia trovo uno di questi ponticelli sospesi e siccome non cera la protezione stavo per cadere ma alla fine dietro di me cera il mio ragazzo che a detto dai ce la puoi fare mi sono rialzata e dopo un po mi sono ritrovata alla fine della seggiovia dove c' erano parecchie persone che conoscevo

COSA VUOL DIRE QUESTO STRANO SOGNO???

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I sogni rappresentano l' espressione dei nostri desideri più nascosti, sconosciuti. Tale espressione non è però diretta: se tu desideri di ottenere una determinata cosa difficilmente sognerai esattamente questa situazione, ma ne sognerai una diversa, con altri elementi e personaggi. In questo caso, il sogno è così costruito sulla base di tuoi ricordi recenti, probabilmente relativi ad una gara di sci: forse le hai viste in televisione, forse ne hai sentito parlare o hai assistito di persona a queste manifestazioni. Il sogno quindi presenta tutti questi elementi: la neve, la seggiovia, la tuta da mondiale da sci, il "pubblico" che applaude alla fine l' arrivo dell'atleta. Potrei anche ipotizzare che sciare sia una tua passione e che quindi hai una discreta conoscenza di questi elementi. Comunque sia, il significato del sogno, come ti spiegavo prima, non è diretto: tu non desideri vincere una gara di sci, ma appunto il tuo desiderio è ben altro. Ogni elemento deve quindi essere interpretato, traslato dal suo significato originale e manifesto, cosa che provo a fare di seguito.

La seggiovia quasi infinita, che sale sino a scomparire, simboleggia il tuo percorso di vita, lungo, tortuoso e pieno di difficoltà. Probabilmente in questo periodo della tua vita ti senti esattamente come in questa seggiovia, trascinata ogni giorno in varie situazioni senza che tu possa opporti, senza che tu possa scendere da questa seggiovia. Quello che desideri è perciò riuscire a finire questo lungo percorso, raggiungere la meta che ti sei prefissata, l'obiettivo che ti aspetta alla fine della salita, obiettivo che però solo tu puoi conoscere, scavando nella tua coscienza e nel tuo cuore. Nel sogno, il quale non è altro che una situazione in cui ottieni ciò che desideri, tale desiderio si realizza e con molte difficoltà, tra ponti sospesi ed il pericolo di cadere, raggiungi infine l'agognato traguardo. Ma non è tutto, il sogno presenta altri due elementi: il tuo ragazzo ed il "pubblico" finale. La presenza del tuo ragazzo implica che il vostro rapporto è per te fondamentale e non credi di riuscire a raggiungere ciò che desideri senza di lui: saresti caduta infatti se lui non ti avesse sostenuto con le sue parole. Il pubblico finale ha invece un significato più complesso. Esso come ti dicevo prima è un pubblico che assiste ad una gara, ma come tu sottolinei è formato da persone che conosci. Ciò vuol dire che tu non solo vorresti realizzare questo tuo desiderio, raggiungere questo tuo obiettivo, ma vorresti che le persone che conosci lo vedano e te lo riconoscano. Loro stanno assistendo alla tua "gara" e vuoi che alla fine della corsa loro siano tutti lì ad aspettarti e a congratularsi con te. Ognuno nella propria vita si pone diversi traguardi ed obiettivi, ma purtroppo, come nel tuo sogno, la salita sembra non finire mai. L'importante è non perdere mai la speranza di arrivare alla fine, non avere mai paura di cadere e lottare sempre insieme alla persone per noi importanti per raggiungere ciò che desideriamo. Da parte mia quindi non mi resta che augurarti di raggiungere presto questo tuo obiettivo e che al traguardo ci siano tante persone a cui vuoi bene, pronte a farti un grande applauso.

Buona fortuna!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

O.o propio non lo so.. ma io ne ho fatti di peggio 1° mi butto da una finestra e subito dopo mi sveglio 2°uno con la moto decide di accompagnarmi a casa non chiedermi il perche ci sono salito.. e comunque quand siamo arrivati a casa mia sula strada mi ha detto saltami i miei amici e subitodopo è partito ma di scatto ha frenato e ha iniziato a spararmi con ua pistola con silenziatore ma io riesco a nascondermi dietro un muretto e a fuggire.. e poi avvolte qualche sogno si ritova nella realtà... <.< spero di non trovarmi il 2 ma nemmeno il 1° .. spero di averti aiutato/a

• 4 anni fa

Devi stare lontana da brutte compagnie di amici! Stare con loro, infatti, potrebbe nuocere alla tua salute e, addirittura, alla tua vita. No, no: non stai in line with morire! Devi solo stare attenta! Mi raccomando! Bacioni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.