Dolce vegano cotto al forno: aiuto per favore, non so che ricetta fare?

Elenco tutti gli ingredienti che ho:

Farina 00

Farina 0

Riso

Zucchero (ho sia zucchero bianco che zucchero grezzo di canna)

Lievito per dolci

Vanillina

Cacao amaro

Caffè per moka

Orzo per moka

Margarina

Olio d'oliva

Sale

Carote

Patate

I 10 punti li do a chi mi da una ricetta che contenga solo ingredienti che compaiono tra quelli elencati (non ho altro, non voglio uscire, e vorrei farla oggi)

Aggiornamento:

Mi chiedo perché appaia tanto difficile accostare l'azione di "fare un dolce" con la qualità di "maschio"...

Sono un uomo e vivo da solo quindi o me li compro i dolci oppure me li faccio e visto che fatti a casa sono più gustosi perché hanno la caratteristica che "li ho cucinati" li faccio io.

Ottimo il "ricett-o-matic".

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

1) Vegan Cookies: biscotti vegani con gocce di cioccolato

In qualche caso gli ingredienti sono difficili da reperire, ma come rimanere impassibili ad esempio davanti a biscotti con gocce di cioccolato? Per prepararli tutti gli ingredienti dovranno essere a temperatura ambiente, in modo da ottenere dolcetti morbidi e soffici. Dopo aver riscaldato il forno a 180°, bisognerà unire in un recipiente due tazze di farina, due cucchiaini di lievito, un pizzico di cannella, un cucchiaino di caffè, mezzo di sale e mezza tazza di gocce di cioccolato biologico senza latte (la ricetta originale prevede l'uso di carruba, ma perché privarsi di ottimo cioccolato quando ormai in commercio si trovano prodotti privi di latte? Se inoltre compriamo quello proveniente dal commercio equo e solidale, ci potremmo sentire meno in colpa...).

In un'altra ciotola andranno invece uniti una tazza di zucchero di canna e mezza tazza di olio, quindi un quarto di tazza d'acqua e un cucchiaino di estratto di vaniglia. Si mescolano i due composti ottenuti (senza tuttavia lavorarli eccessivamente) e si creano delle palline, che andranno passate in forno per una decina di minuti. Dal momento che i biscotti continueranno a cuocere anche una volta usciti dal forno, andranno tolti quando non saranno ancora completamente asciutti, quindi lasciati raffreddare.

TORTINE ALLE CAROTE

150 gr farina

150 gr zucchero

200 gr carote

100 gr olio di semi di girasole

1 patata

2 cucchiai di acqua di cottura delle carote

1/2 bustina di lievito per dolci

un pizzico di sale

Preparazione

Bollire le carote e tenere da parte l'acqua di cottura

schiacciare le carote e ridurle in purea

aggiungere la farina lo zucchero il lievito e il sale e la patata

aggiungere le carote,l'olio,2 cucchiai di acqua di cottura delle carote

versare il composto in stampini di stagnola monoporzione riempiendoli x 2/3( a me ne sono venuti 10) cuocere nel forno già caldo a 200 gradi per 10 minuti, abbassare il forno a 180 gradi e cuocere per altri 10 minuti.

Spolverizzare con zucchero a velo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

http://www.ricettevegan.it/ricettomatic.php

questo cosino qui è fantastico!

• 9 anni fa

prova con :6 cucchiai di farina + 4 di zucchero + 2 di olio + 2 carote lessate e frullate + vanillina e acqua quanto basta per ottenere un composto liscio e ben montato (usa lo sbattitore elettrico) e lievito per dolci

• Anonimo
    9 anni fa

Dolce Vegano cotto al Forno xD! Sapevo molto di Cannibale u.u

metti insieme Farina, lievito , cacao amaro in una ciotola; in un altra metti insieme Margarina sciolta sulla padella ed olio d'Oliva freddo, Uniscile impastale ed Inforna.

Verrà un dolce poco decente col sapor di cioccolato , avvertita xD!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.