promotion image of download ymail app
Promoted

Ma alla fine Berlusconi ha ragione quando dice che è perseguitato?

Allora, la Camera gli dà la fiducia il 14 dicembre. Una settimana dopo partono le indagini su di lui. Il 14 gennaio la Consulta gli boccia il legittimo impedimento e il giorno dopo gli arriva l'avviso di garanzia.

Premettendo che io sono un moderato di centrosinistra, non credo sia una coincidenza che la Procura di Milano abbia indagato dopo che il Parlamento ha concesso la fiducia al premier e così ho fatto una riflessione: l'opposizione non riesce a farlo fuori politicamente e allora ci pensa la giustizia su pressione dei partiti? Oltrettutto con rito abbreviato. E inoltre a me pare una grande ipocrisia che la sinistra scenda in piazza contro la prostituzione berlusconiana, quando nel 68 era in piazza per la rivoluzione sessuale.

Aggiornamento:

Ma è ovvio che ha corrotto quei tre parlamentari, comunque non apriamo l'argomento fiducia che se no stiamo qua fino all'anno prossimo a discutere..

14 risposte

Classificazione
  • Andrea
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Che vi sia un'attenzione particolare da parte della magistratura nei confronti di Berlusconi, per quel che mi riguarda, non è da escludere. Ciò non vuol dire però che Berlusconi non commetta i reati che gli vengono contestati. La concussione c'era e probabilmente c'era anche la prostituzione minorile. Inoltre, mettiamola così: mentre sulla prostituzione minorile, se i magistrati non fossero andati a fondo con le intercettazioni, non sarebbe venuto fuori alcunché (neanche il clamore mediatico degli ultimi mesi), la concussione se l'è andata a cercare lo stesso Berlusconi con quella telefonata inopportuna in Questura. Quello che viene sostenuto è che forse, in altri casi, con altri uomini politici che commettono altrettante porcherie, la magistratura non abbia la stessa solerzia che ha con Berlusconi. Questo è tutto da dimostrare, ma, ripeto, il sospetto che Berlusconi sia un sorvegliato speciale io continuo ad averlo, e i motivi possono essere i più svariati.

Per l'avviso di garanzia, uno potrebbe anche dire che, se questo fosse arrivato prima del 14 dicembre, allora i giudici avrebbero voluto condizionare l'esito della mozione di sfiducia. Insomma, anche se fosse stato mandato prima ci sarebbero state accuse di voler influenzare il voto del Parlamento.

La sinistra scende in piazza (ed io sono d'accordo) non per moralismo, ma perché la "prostituzione berlusconiana" è un insulto alla tanto sbandierata (da questo governo) meritocrazia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Mettiamo le cose nel loro reale ordine cronologico.

La sentenza sul legittimo impedimento era prevista da alcuni mesi per il 14 dicembre.

Poi la maggioranza ha deciso di fissare la fiducia al 14 dicembre,fermando i lavori del Parlamento per alcune settimane,l'opposizione non glielo ha impedito(cosa che non sarebbe successa in nessun altro paese occidentale).

Poi la Corte ha ha spostato tutto al 14 gennaio "per non turbare il dibattito politico"(testuale)

Poi ha emesso la sentenza(come suo dovere).

Se uno e' imputato di reati,e' dovere della Magistratura processarlo,cosa c'entra la persecuzione?

Aggiunta:

mi pare che la rivoluzione sessuale sia l'esatto opposto del modo di trattare le donne che ha Berlusconi.

"Il corpo è mio mio e me lo gestisco io" è l'opposto di comprare le donne usando soldi e potere,trattandole quindi come oggetti.

Le femministe dell'epoca era proprio questo tipo di mentalità che detestavano.

E' comunque NON è ovvio che si comprino i parlamentari,nei paesi civili si chiama corruzione,ed è reato penale.

• 9 anni fa

Che certi eventi accadano in alcuni momenti particolari è vero.

Ma ho la netta sensazione che SB intervenga non poco, con i suoi comportamenti, affinché gli stessi avvengano.

Ha processi in tutti i campi, dai finanziari a quelli per mafia e stragi, ( ho serissimi dubbi sugli ultimi due, anche se Mangano.........- però ci sono), ma per evitare i finanziari ha anche fatto leggi tipo passare dal penale al civile reati come il FALSO IN BILANCIO.

Ora vuole accorciare i processi, benissimo, il far emanare una legge retroattiva, che oltre al suo cancella anche quelli di tante persone in attesa di risarcimento, mi fa pensare che quei processi non siano tanto campati in aria.

Ruby, tralascio il fatto che aveva 18 anni meno qualche spicciolo, a vederla sembra una Belen che parla di affari come la Marcegaglia.

Una nipote di Mubarak prima di tutto non chiede soldi, poi si consegna all' Ambasciata d' Egitto, non si consegna ad una prostituta brasiliana, se vuoi mantenere buoni rapporti, lo capisce anche mio nipote, 4 anni.

Quindi i guai se li va a cercare, pensando che altri siano tutti fessi, e loro arrivano anche se cerchi di evitarli, quindi......

• Anonimo
    9 anni fa

E' lui che si fa perseguitare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

1. ", la Camera gli dà la fiducia il 14 dicembre. Una settimana dopo partono le indagini su di lui"

Ma le indagini erano campate per aria?

2. "Il 14 gennaio la Consulta gli boccia il legittimo impedimento".

Mi chiedo se la legge è uguale per tutti perchè qualcuno può concedersi il diritto di non comparire in tribunale.

3. "a me pare una grande ipocrisia che la sinistra scenda in piazza contro la prostituzione berlusconiana, quando nel 68 era in piazza per la rivoluzione sessuale.": rivoluzione sessuale non equivale a clientalismo sessuale. Se permetti, non mi faccio rappresentare da una persona senza arte nè parte che ha fatto carriera elargendo favori sessuali.

L'etica politica è un concetto complesso per una parte degli Italiani, a quanto pare.

• Anonimo
    9 anni fa

lui è entrato in politica proprio perchè aveva dei guai con la legge. gli torna comodo dire che è un perseguitato. cerca solo di diffamare la magistratura, la legge e la costituzione, e il bello e che gli riesce!! è solo un pretesto per giustificare i suoi intrallazzi con la mafia...

• Remora
    Lv 6
    9 anni fa

Ben arrivato...

Quello che la Procura di MI sta facendo non è altro che un colpo di stato, nè più nè meno.

Abbiate paura di questi magistrati, perchè se oggi si accaniscono contro Berlusca, domani potrebbero rifarlo contro qualunque altro politico che non gli piace.

E' un po' come quando, in certi film, le macchine si ribellano all'uomo che le ha costruite, sfuggendo al loro controllo e distruggendoli.

E' il Parlamento ad essere sovrano, non la Boccassini.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciaoo dissidente siempre, perkè non usi il tuo vero account??

Hai paura di essere segnalato e perdere punticini???

^___^

• Anonimo
    9 anni fa

Ma quale perseguitato?

Se lo fosse veramente si farebbe processare per far valere la sua innocenza.

Invece e' in difetto e vuole sfuggire a tutti i costi alla giustizia!

Berlusconi in galera!!!

• 9 anni fa

sul serio credi che il parlamento gli ABBIA DATO la fiducia?Per TRE voti,dico tre,hai il coraggio di dire che abbia avuto la fiducia?È palese che si sia comprato quei voti per non cadere,se davvero sei un buon governante non ottieni la fiducia con solo 3 voti

e allora non mettere la fiducia come esempio,è NORMALE che dopo un caso di corruzione ci siano indagini sul corruttore e sul corrotto o i corrotti,sveglia.Stessa cosa per il legittimo impedimento,visto che la leggina che gli impediva di essere portato in tribunale è stata bocciata è NORMALE che riprendano i processi su di lui

• 9 anni fa

ALLORA E' VERO CHE BERLUSCONI SIA UN CIALTRONE , MA E' ANCHE VERO CHE SIA PERSEGUITATO MA CONCLUDO DICENDO CHE E' PERSEGUITATO PERCHE' E' UN CIALTRONE .

Fonte/i: miglior risposta
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.