dionaea ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

Per chi ha gia avuto fratture, magari al polso?

Mi sono fratturata il polso il 7 gennaio. Frattura scomposta con distacco ulnare. Dopo un mese e mezzo mi hanno tolto il gesso (non prima perché faticava a saldarsi).

Adesso è una settimana che sono "libera" ma il polso mi duole e faccio fatica a piegarlo e soprattutto a fare la torsione della mano (cioè quando a braccia dritte davanti il palmo è rivolto verso l'alto).

E' normale? Il dottore mi disse che in dieci giorni avrei dovuto riprendere la funzionalità ma ne sono passati 7 e ho visto pochi progressi.

La cosa che mi preoccupa di più è che dovrei iniziare a lavorare in un posto nuovo come cameriera e non so se e quando potrò ricominciare a lavorare...

Help

ps: domani vado dal mio medico di base, ma non penso che sappa bene cosa dirmi, vorrei esperienze dirette, grazie!

Aggiornamento:

ah, bene, il medico mi ha detto di non farla..

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Aïe me, ci sono passata con 7 fratture nel polso ;-((

Per la riabilitazione ho fatto tutto da me, e guarda gli esercii le devi fare più possibile. Oltre a quelli di base mi sono comprata una di queste palline (di poco inferiore a la misura di una palla di tennis) di materiale gomma piuma. Mettendomela nel palmo della mano con un apro/stringi mi ha aiutato moltissimo per riacquisire forza e mobilità.

Ciao ciao.

• Anonimo
    10 anni fa

anke io ho avuto una frattura del genere all'età di 13 anni ma dopo levato il gesto dovresti fare riabilitazione anke xke piu tampo passa e piu nn riesci a fare determinate torzioni fai riabilitazione.

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

io da bambina mi ero lussata il gomito che non e' una frattura ma e' comunque un articolazione che va fuori posto dopo un mese di gesso me lo avevano tolto ebbene il braccio non lo muovevo e allora avevo dovuto fare un mese di fisioterapia prima mi scaldavano bene il gomito con una specie di forno e poi per mezz'ora piano piano lo muovevano fino a quando lo muovevo bene e' una terapia che un po' di fastidio lo sentirai ma non ti preoccupare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.