Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Vacanza a Sharm El Sheik.Cose da sapere in generale, cosa portare, dove alloggiare.?

Ciao a tutti.

Io e la mia fidanzata vorremmo andare a Sharm El Sheik nel mese di Ottobre.

Vorrei avere qualche dritta.

Sarà la nostra prima vacanza fuori dall'Italia e quindi non sappiamo come comportarci.

Grazie in anticipo.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Ottima scelta. In Ottobre troverete la temperatura più giusta, ne bollente nè troppo mite.

Portate abiti leggeri per il giorno, classici pantaloncini e T-Shirt e pantaloni lunghi e una giacca a vento per la sera giusto per precauzione perchè molto probabilmente non li userete ma se avrete un filo di fresco non guastano.

Possibilmente abiti di cotone, il lino sarebbe il top. Al bando tutti i tessuti sintetici, tranne per il costume ovviamente.

Portatevi un solare a protezione alta e uno a protezione media da mettere dal 3°giorno in poi. Non dimenticate di comprare in farmacia in Italia i fermenti lattici... Dite che dovete andare in Egitto. Vi risparmierete problemi intestinali.

Al villaggio bevete sempre da bottiglie sigillate e mai dal rubinetto. Sarebbe buono lavarsi anche i denti con l'acqua di bottiglia.

Per tutte le info su documenti chiedete all'Agenzia dove prenoterete il viaggio.

Se ad Ottobre le guide del villaggio vi garantiscono totale sicurezza nelle escursioni in città (Visti i problemi dello scorso mese, comunque in via di risoluzione) vi consiglio vivamente l'escursione al Cairo e alle piramidi di Giza. Avrete un ricordo stupendo del vostro viaggio...

Fonte/i: Viaggio in Egitto dal 2007
  • Anonimo
    4 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Sharm el sheikh ti linko questo sito https://tr.im/1g9mO ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi .

Sharm el sheikh è un posto fantastico con mare pazzesco a spiagge da sogno ,sul lungo mare ci sono un sacco di bancarelle di spezie, di incensi e di artigianato locale si rincorrono in un vivace turbinio di colori e profumi. E dopo aver perlustrato il mercato vi consiglio una sosta in uno dei tanti ristorantini tipici che sorgono in zona dove assaggiare qualche piatto locale o lasciarsi attirare dalle fragranze dei narghilè.A Sharm el Sheikh ogni giorno è una festa. Le sue notti tiepide sono vibranti e frizzanti. Sul lungomare si inizia a festeggiare con l’aperitivo e si continua sino alle prime ore del giorno.

• Anonimo
    4 anni fa

Quando sono andato al Cairo ho trovato l’hotel su questo sito , te lo linko nel caso dovesse servirti , ho confrontato i prezzi con altri siti ed ho visto che è il più conveniente https://tr.im/1rbBr

Il Cairo è una delle più densamente popolate capitale del mondo. I siti più famosi e più interessanti da visitare sono nella parte orientale della città. Il centro del Cairo, cuore della capitale effervescente, è sede di importanti edifici caratterizzati dall'architettura tipica del diciannovesimo secolo .Il Nilo forma attraversa la città e forma due isole, Roda e Gezira, aree residenziali tranquille, con tanto verde per passare il tempo libero. È un posto fantastico in cui tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita .

• 1 decennio fa

viaggio in egitto dal 1997 il primo fu la crociera sul nilo e l' ultima il 3 gennaio 2011 una crociera sul nilo poco prima della tempesta comunque le nuvole nere c' erano di già e l' aria era molto pesante . dunque torniamo alle tue vacanze il bagaglio non deve superare i quindici kg + i 5 di bagaglio a mano e sono cumulabili un pantalone lungo una gonna tante magliette e pantaloncini corti ciabatte un sandalo una scarpa poi l' intimo non esagerare sei al mare se sei freddolosa adeguati comunque in ottobre fa ancora molto caldo però alla sera fa buio presto per orviare a questo inconveniente in talunni villaggi avanzano ancora di un ora l' orario. le comodità costano care le gite sono carissime, se sei vicina a naama bay ti conviene prenotare le gite dagli egiziani sono le stesse e costano molto meno dal sinai dove ti trovi al cairo in pulman te lo sconsiglio troppe ore di viaggio tuttalpiu ti consiglio piu avanti una crociera sul nilo con tre giorni al cairo ,abu simbel assuan luxor intanto divertiti con questa e attenta a quando ti chiedono di cambiare gli euro di moneta con quelli di carta con un euro ti danno 8 lire egiziane la loro moneta ed una lira egiziana è uguale ai nostri due euro perciò cercano sempre di fregarti se non li cambi restano fragati loro unaltra cosa importante quando compri dagli i soldi esatti perche non anno mai il resto oppure non daglieli per prima se non ti fanno vedere il resto lascia perdere vendono solo paciugotti di gesso anche se sembrano buoni e lascia perdere quelli che ti fanno vedere il materiale nel giornale come se fosse roba proibita è solo gesso da 1 o 2 euro poi le magliette anno il giro collo a nodo scorsoio naturalmente la grana è vostra e cercate di non buttarla x cose inutili ti consiglio i villaggi se sono italiani costano un po di piu pero c' è piu intrattenimento quelli internazionali costano meno e li puoi prenotare anche da casa via internet con il volo devi arrangiarti con il trasporto . in egitto il turista puo circolare sanza documenti deve ricordarsi solo dove risiede ed è meglio lasciare i documenti in cassaforte,,, ci sarebbero ancora mille case da dire ma un po di sorprese non guastano un ' ultima cosa non far sedere la tua donna sul sedile davanti auguri e buone vacanze

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per prima cosa

- non farti portare mai la valigia dai tizzi che ti aspettano fuori dall'aeroporto, chiedono soldi,

-non mangiare verdure crude e non bere bibite con ghiaccio o non in bottiglia(se no ti viene la sindrome del faraone e son dolori,

-i super alcolici costano una fortuna, mio padre caffè con grappa 25 euro

-quando compri qualche cosa va sempre contrattata(io nn sono capace e prendo le fregata)

-da vedere,La valle dei re,il parco marino(le escursioni meritano tutte)

-per gli alberghi secondo me quelli di Franco Rosso sono quelli meglio posizionati e anche lo SCHERATON è molto molto bello.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sharm ha 2 tipi di mare,nella zona nabq a 20 km da naama bay ci sn le + belle spiagge del mar rosso per questo io alloggio al tropicana sea beach,mentra nella zona naama bay le spiagge hanno tutte i pontili quindi con un salto 6 nell acqua altissima e a me qst cosa nn è piaciuta.Non bevete acqua dei rubinetti o mangiate verdure xkè avrete la dissenteria,contrattate su tutto e prima di partire cambiate un po di soldi in monete x le mance,anke con 2 euro ki fa le pulizie vi trattera come dei re,fate la cammellata motorata e l'isola di tiran,il cairo evitate x i problemi appena avuti,per il resto andra tutto bene...portate qlk imodium!!!

• 1 decennio fa

Ciao. Io vado spesso a Sharm e partirò nuovamente questa domenica. Se volete un albergo davvero molto romantico vi consiglio il Lido della Iberotel, davvero bello e il ristorante buonissimo (cucina italiana). Inoltre si trova in una buona posizione, ovvero a Naama Bay, il centro della vita notturna. Se no ci sono altri villaggi a gestione italiana molto buoni come il Queen Sharm (veratour) o il Tamra beach (eden viaggi). Io personalmente mi sono trovata benissimo anche negli hotel internazionali: Oriental Resort e Hilton Waterfalls; all' Hilton vale la pena andarci solo per il mare, davvero stupendo, nella baia di Ras Umm el Sid ma con accesso solo da pontile, quindi direttamente nell'acqua fonda. Il periodo scelto è uno dei migliori, insieme a maggio. Sono stata quest'estate ma il caldo era eccessivo e non riuscivo a stare in spiaggia più di tanto. Ottobre invece di giorno fa ancora caldo, ma è un caldo piacevole non soffocante e di sera non c'è vento quindi si sta benissimo. Quando sarete là capirete che lo spirito egiziano impone a qualsiasi turista molta calma. Per riuscire a comprare le cose migliori a buon prezzo è d'obbligo sedersi a bere un tè alla menta con il commerciante e trattare sul prezzo fino allo sfinimento, e nel frattempo ascoltare le storie dei ragazzi che vivono a Sharm. Le escursioni che si possono fare sono vendute direttamente negli hotel da dei responsabili della vacanza in loco, oppure ci sono delle agenzie di viaggi in Naama Bay che propongono le stesse escursioni a prezzi inferiori. Da non perdere l'escursione a Ras Mohamed, invece quella al Cairo secondo me non vale la pena farla in giornata ma se possibile fare una mini vacanza di 4 o 5 giorni al Cairo per visitarla come si deve. Per quanto riguarda la vita notturna Sharm è stata costruita a misura di turista, con ogni tipo di svago. A Naama Bay troverete i locali tipo Pacha, Hard rock cafe, Little Buddha e Camel Bar. Nella zone di Soho square invece c'è un bowling, una pista di pattinaggio e un bar (ice bar) completamente di ghiaccio. Nella zona di Old Sharm invece si trovano i locali un po' più tradizionali ed è qui che conviene fare shopping, in quanto i prezzi sono meno elevati. Per spettacoli di danza del ventre e tamurè c'è invece L'Alf Leila wa Leila (le mille e una notte). Spero di esserti stata utile, se ti serve altro chiedi pure. Ciao

• 1 decennio fa

Io andai a Sharm con il mio ex. Alloggiammo al Sinai Grand Resort (de la Valtur). Te lo consiglio è bellissimo! Poi direttamente nel complesso puoi prenotare, pagando sul momento, le escursioni che preferisci ... ce ne sono diverse e tutte con un suo perché, ma io ti consiglio di non farti sfuggire un giorno di visita a Il Cairo! Per cosa portare ti consiglio vestiti comodi e freschi e medicinali tipo enterogermina. Ecco una cosa da sapere ... state attenti a l'acqua corrente, anche per lavarvi i denti usate acqua in bottiglia. Magari una o due portatele da casa, perché là non avendo acqua potabile comprarla costa molto! E buona vacanza!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io sn stata + volye sul mar rosso, in diverse località...

sharm mi è piaciuta poco perchè il mare è davvero pieno di coralli e quindi per entrare in mare a fare il bagno bisogna usare dei pontili che ti portano in acque profonde tramite una scaletta!

però a sharm c'è un hotel stupendo, romantico e rilassante... l'ideale per una vacanza con la tua dolce metà:

http://www.fourseasons.com/sharmelsheikh/

è il migliore di sharm e si trova anche su catalogo francorosso!

altrimenti di località del mar rosso ci sn hirghada, in cui puoi trovare delle belle spiagge senza coralli...

anche hurghada ha un hotel stupendo:

http://www.residencedescascades.com/

cm ultima alternativa c'è marsa alam.

qui le spiagge sn in maggioranza con i coralli, ma io avevo trovato un hotel che aveva una baia privata in cui c'era una spiaggia quasi caraibica!

la struttura alberghiera non era bella come le prime due che ti ho menzionato, così come il servizio: era normalissimo, mentre nei primi due vieni trattato da re e appena alzi un dito c'è qualcuno che corre a vedere di cs hai bisogno... cmq anche questa nn è male...forse è cmq il meglio di marsa alam

http://www.iberotel.com/en/hotels/details.php?id=2...

se hai qualche dubbio non esitare a contattarmi via mail dal mio profilo!!!

e ricorda: prima prenoti + risparmi!

aggiungo dopo aver letto la risposta sopra la mia:

innanzitutto a me la valtur nn piace perchè ha villaggi pieni di italiani schiamazzanti e incuranti della quiete degli altri client, allora tanto vale stare in italia per ritrovarsi in mezzo ad altri compaesani: invece è bello che in hotel ci sia una clientela internazionale!. inoltre c'è quell'odiosa animazione che ti stressa per tt il soggiorno!!!

per quanto riguarda l'aqua dei rubinetti: ovviamente non è da bere, ma nei posti belli (cm quelli in cui ero stata io e che ho consigliato) ci sn dei depuratori potenti... infatti io i denti li ho sempre lavati con l' acqua del rubinetto e nn mi è mai successo nulla!!!

per quanto riguarda le escursioni: tt gli hotel del mar rosso organizzano escursioni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.