promotion image of download ymail app
Promoted

i Bimbi di oggi quanto sono svegli?

usano già i dvd, cd, sanno come si accende un pc, parlano al cellulare.....

ma evadere questo noo!!!

aahhaha

Bimbo di due anni evade dal nido a Milano

MILANO - Un bambino di due anni è riuscito ad uscire, da solo, dall'asilo nido comunale di Gorle, nella Bergamasca, gestito da una cooperativa. Lo riporta l'Eco di Bergamo, nella sua edizione on line. Durante il pisolino, approffittando della momentanea assenza dell'educatrice, il bimbo, riferisce il quotidiano orobico, è uscito dalla stanza del sonno e ha raggiunto l'atrio, dove ha aperto la porta principale schiacciando il pulsante. Nel vialetto di accesso, ha poi aperto il cancelletto, anche in questo caso schiacciando il pulsante, posto molto in basso per aiutare i disabili. A quel punto, continua l'Eco, il piccolo si è trovato su via Libertà, una via molto trafficata e battuta, dove, per fortuna, una signora del luogo lo ha trovato, disorientato, in pigiama e ciabattine. Il bambino è stato così riportato al sicuro, all'interno del nido. L'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Lidia Redaelli ha spiegato che si sta pensando di installare un sistema di pulsanti composto, sottolineando di non avere dubbi «sul modus operandi della cooperativa».

14 risposte

Classificazione
  • joxyg
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

si sono molto svegli, ma sinceramente la notizia mi puzza un pò. Non che tu abbia messo una notizia falsa, ma a mio parere le cose sono andate diversamente e il giornalista ha scritto quello che ha voluto montando il fatto. Capisco che si sveglino e se ne vadano in giro per l'asilo, capisco se i cancelli sono aperti, ma arrivare a tanto è impossibile. Sarà pure riuscito ad aprire i cancelli ma appena al di fuori non vedendo la mamma o altra persona conosciuta non ha avuto paura????

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

"non avere dubbi sul modus operandi della cooperativa"???

Scusate, ma invece di fare altri investimenti in sistemi di pulsanti composti, un bel benservito a chi non ha vegliato sui bimbi e a quest'assessore comunale che minimizza, no???

Che caspita stavano facendo educatori/trici, bidelli ecc.?

Le mie bimbe non hanno frequentato il nido, ma non ci vuole tanto a capire che i bambini dovrebbero essere sorvegliati meglio! o no???

• 9 anni fa

ok che i bambini sono svegli.... ma le operatrici del nido invece dormono proprio!!!

• ma più che altro.... e le maestre dove caspita erano?!!?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

concordo con munchen...

va bene che un bimbo e sveglio ma gli adulti invece dormono e anche alla grande!!!

altro che cambiare i pulsanti....secondo me sarebbe meglio cambiare la cooperativa e senza pensarci un attimo!!

• 9 anni fa

bambini svegli ed educatori irresponsabili sono sempre esistiti....

io conosco una persona,oggi 45enne,che a sette anni è evaso dal collegio.e non è l'unico.

però prima, invece di scrivere sul giornale certe sciocchezze, i responsabili venivano redarguiti a dovere,e non giustificati!

• 9 anni fa

Mi associo al coro.. e le educatrici dov'erano???

Quanto a quanto i bimbi di 2 anni e mezzo sono sveglio ne so qualcosa...

mia figlia ha una memoria di ferro. Ieri mattina come sempre usciamo alle 7.00 per andare lei al nidi e io al lavoro. in ASCENSORE parlando con mio marito dico "SE NON PIOVE oggi pomeriggio la prendo dall'asilo e prima di venire acasa andiamo al supermercato". E lei - alla quale non sfugge niente se sente una cosa che le interessa - "sì viva supemmeccato carrello viva co mamma!!" lì per lì ci facciamo due risate su sul fatto appunto che è sveglia e non le sfugge niente!!

ma il bello arriva al ritorno dall'asilo. qui a Roma diluvio universale!! per me significava no supermacot (il parcheggio è esterno sarebbe stato impossibile con lei entrare e poi risalire con le buste..).

quindi guido diritta verso casa... e lungo la strada passiamo davanti al supermercato!!! e lei da dietro scoppia in un pianto disperato ""nooooooooooooo, mamma cattiva detto CHE LAURA SUPERMERCATO ... ASCENSORE STAMATTINA PAPA'! CARRELLO SUPEMMECCATO!! CATTIVA MAMMA".

ero basita... si è calmata solo quando le ho dato ungiornalino dei Babrbabpapà che avevo nel crsucostto e che tengo per i momenti di disperazion!!!

Si è ricordata benissimo quella che per lei era una promessa.. e io nella sua testolina quella promesa non l'ho mantenuta!!1

dico solo nemmeno 2 anni e mezzo!!!!!!!!!! aiuto...

poi a casa .. quando mi potti supemmeccato? voio fare carrello!!

sos sos!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Tanto svegli....ieri il pòiccolino di 3 anni era con me davanti l'armadietto dell'asilo: mi tneva la gamba perchè c'era confusione, il tempo di slacciare la giacca per mettergliela e lui si era allontanato di 10 metri. Basta un secondo e te la combinano :)

• anna
    Lv 5
    9 anni fa

ciao, i bimbi di oggi saranno anche svegli, ma mi viene da pensare che quelle/i che gestiscono la cooperativa, mica tanto! Ma dico io, ma dove stavano?! Alla materna che frequenta mio figlio, le bidelle stanno sempre alla porta di ingresso e per fortuna prima di arrivare alla strada c'è un cortile.

Pensa che un mio consocente quando aveva 3 anni ha aperto la porta di casa e se sua madre non lo avesse riacchiappato nell'androne del palazzo, se ne sarebbe andato tranquillamente per strada.

Si sà che i bimbi sono imprevedibili a volte, ma è proprio per questo che i grandi dovrebbero vigilare.

• Più sveglio di cosi.....si era pure appena svegliato!! ma le maestre dov'erano?? a fare shopping?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.