Vivident ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

E cosa ne pensate dei PIGIAMI PARTY a 9/10 anni?

festa di compleanno di un compagno di classe con pigiama party e mia figlia dormirà a casa del festeggiato..

i bambini invitati (tra maschi e femmine) sono solo 6 naturalmente...io la mando perché conosco molto bene la famiglia ma un paio di genitori (che hanno meno confidenza) hanno storto il naso e rifiutato l' invito..Voi cosa fareste?

E' sempre un sondaggio per "bilanciare" le mie scelte...grazie.

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Scusatemi ma a volte answer sembra un universo a parte.

Ho iniziato a dormire dall'amichetta del cuore (e lei da me) a 6 anni, verso gli 8\9 eravamo in due o tre, e l'anno della quinta elementare lei invitò tutta la classe (25 bambini) nella sua villa al mare (ovviamente era talmente enorme da poter ospitare tutti comodamente) andammo circa in venti e dormimmo al piano superiore (la mamma stava di sotto) femmine in una stanza e maschi nell'altra, nella notte non abbiamo rispettato la regola ovviamente, ma l'unico "gioco notturno" che ci è venuto in mente è stato mettere il dentifricio in faccia agli altri! Poi alle medie i pigiama parti (solo femmine) divennero quasi un'abitudine del sabato sera, eravamo circa 9\10 bimbe ed andavamo a turni a casa di ognuna (devo ammettere che le mamme si dovevano mettere un pò le mani nei capelli) ho veramente un bel ricordo di quelle serate, ci prendevamo la pizza, guardavamo un film e poi aprivamo i nostri sacchi a pelo nel salone e passavamo la notte a giocare e chiacchierare, in 3a media tornammo nella famosa villa con tutta la classe e a nessuno venne in mente di fare giochi spinti o cose strane.

Quindi io dico si ai pigiama party, sono uno dei ricordi più belli che ho!!

• 1 decennio fa

I genitori che hanno storto il naso sono solo dei timorosi che non vogliono farsi carico dell'ansia di sapere i propri figli fuori casa una notte...

Io credo che dormire a casa di un amico a 10 anni sia una esperienza molto utile per la crescita, l'autonomia del bambino, per capire che anche fuori casa c'è un mondo felice e divertente.

E poi non sono mica bambini abbandonati a se stessi, sono in pochi, a casa di un amico di cui conosci i genitori...cosa vuoi di più!?!

Fai bene a mandarla, si diveritirà un mondo

• Anonimo
    1 decennio fa

bellissimi i pigiama party... che ricordi!!

E' una bellissima esperienza per tua figlia, però secondo me i pigiama party è una festa che si fa solo tra ragazze o ragazzi. O solo femminuccie o solo maschietti ;-) L’idea è quella di essere liberi dagli sguardi dell’altro sesso per giocare e scherzare senza inibizioni.

• 1 decennio fa

ciao, più o meno ti ho risposto già nell'altra domanda....

io sono andata a dormire e ho invitato spesso amichette a dormire da me...non tanto alle elementari...abitavo in una casa molto piccola e non c'era spazio...quando ci siamo trasferiti invece (fine elementari), sia per i compleanni che anche durante l'estate rimanevano a dormire da me una o due amichette...abitudie continuata anche alle superiori...

quindi per me sarà normale lasciare ed invitare le amichette di mia figlia...figurati che la sua cameretta è predisposta già con lo spazio per aggiungere un'altro letto....in caso voglia invitare un'amichetta a casa!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io li manderei. meglio abituare i propri figli a dormire a casa di amici che tornare alle 5 ubriachi fradici, come certe ragazzine di terza media che conosco.

• =@l&=
    Lv 5
    1 decennio fa

Conoscendo la famiglia, ok..anche se io non sono molto propensa al restare fuori..ma é una cosa che non mi é mai piaciuta..anche da piccola, io dovevo stare a casa mia!!!

Al posto peró dell´altra famiglia con meno confidenza, probabilmente rifiuterei anche io.. Ovviamente senza offesa e spiegando le motivazioni..come trovo normale che accadesse se fossi io ad invitare e altri gli invitati..Io sono diffidente, e per come stanno andando le cose con il passare del tempo credo che ci si potrá fidare sempre meno di chiunque..!!!

• 1 decennio fa

Io li ho sempre fatti:)

Hai fatto la scelta giusta,tua figlia si divertirà e sarà contenta:D

• Anonimo
    1 decennio fa

bè è insolito che venga fatto da un maschio, ma ti garantisco che è divertentissimo. :D io non avrei problemi alla fine sono bambini e non adolescenti che girano mezzi nudi con le pudendae in bella mostra....

• 1 decennio fa

mmm... secondo me se non li conoscono hanno fatto bene!!!

• joxyg
    Lv 6
    1 decennio fa

Se è per un sondaggio ti rispondo che io la mia non la manderei e quanto meno dovrei passare sul cadavere di mio marito, è stato sempre contrario a far andare a dormire mia figlia a casa di altre. Se poi sono bimbi di 10 anni che sono già maliziosi e sono maschi e femmine....anch'io torco il naso...

• 1 decennio fa

belli!!

mia mamma non mi ha mai fatto invitare nessuno in casa, solo al massimo a prendere un bicchier d'acqua...

ho inizato ad andare a dormire a casa di una mia amica solo alle superiori.

come iniziativa non è male, solo che non so....sia bambini che bambine....bho...se fossero solo bambine non avrei obiettato...ma entrambi!? (o non mi prendete per bacchettona eh...)

un bacio

ary e diego

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.