Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

HOLA ha chiesto in Servizi YahooYahoo Finanza · 1 decennio fa

risparmio salvadanaio!?

mi serve un consiglio

dovrei accumulare un po di soldi ad esempio vorrei mettere 5 / 10 € al giorno da parte ma non ci riesco perchè se ce li ho gli consumo come posso fare? salvadanai sto con il pensiero e dopo un po di giorni lo apro mi date consigli! grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io come te ho il "salvadanaio facile" nel senso che mi svuoto ogni giorno le tasche dalle monete, ma lo apro in continuazione. L'unica soluzione a cui sono giunta io è stata quella di aprirmi un libretto postale senza richiedere la carta per i prelievi, in modo che ogni mese ci metto dentro qualcosa, gli interessi sono quasi nulli, ma non comporta spese di gestione e se non altro riesco a non toccarli. Diciamo che si tratta di un salvadanaio non a portata di mano :) oppure potresti comprarti un salvadanaio di quelli che non si aprono se non con una martellata :) ci metti dentro i soldi e te lo fai custodire da un familiare!!

• 1 decennio fa

mettili in un salvadanaio e la chiave dalla ad una persona, con il divieto di restituirtela per xxx giorni, anche se tu farai scenate per averla :)) insomma un duro che rispetti il tuo volere, anche contro tue minacce :)

• Anonimo
    1 decennio fa

è semplice chiedi a tua madre o a tuo padre di conservarti i soldi che gli dai in un posto segreto e quando li devi spendere chiedi loro di darteli! spero d'essere stata d'aiuto ciao

• Dino
    Lv 5
    1 decennio fa

appena trovi qualke $ in giro mettili nel salvadanaio e così ti passa la voglia di spenderli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.