Perossido di idrogeno di grado alimentare: dove comprarlo?

Ciao,

dove posso comprare al dettaglio (non all'ingrosso) del perossido di idrogeno di grado alimentare? Ho letto che viene usato nella preparazione dei formaggi e per sterilizzare i contenitori per alimenti.

Grazie.

Aggiornamento:

Grazie per le risposte. Però io sto cercando dell'acqua ossigenata di grado alimentare, mentre per quanto ne so quella che si trova nei supermercati è addizionata con stabilizzanti, infatti spesso c'è l'indicazione "per uso esterno".

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Il perossido di idrogeno è l'acqua ossigenata, quella che si usa per disinfettare piccole ferite, la trovi in farmacia, anche se è diluita. Dipende da che concentrazione ti serve, sempre in farmacia la puoi ordinare anche a concentrazioni più elevate, fino a 120-130 volumi. Quest'ultima però è un po' pericolosa, va maneggiata con guanti, se la tocchi a mani nude può provocare ustioni chimiche (lievi, a meno che non ci stai a mollo minuti interi) va conservata al riparo dalla luce e da fonti di calore (al caldo si libera ossigeno, che può rompere violentemente il contenitore o "prendere fuoco" in presenza di un combustibile e di una scintilla. Inoltre apri la confezione solo quando la devi usare, e richiudi subito, se finisce della polvere nella soluzione, c'è la possibilità (seppur remota) che ci finisca anche della ruggine o un sale di ferro, e ne bastano pochissime quantità perchè si liberi ossigeno come nel caso descritto prima. E' tutto ciò che so ;) spero di essere stato d'aiuto

• 7 anni fa

Caro Ermenegildo nessuno ha capito la tua domanda, il perossido di idrogeno alimentare è venduto sotto forma di gocce che vanno assunte con acqua distillata (non acqua di rubinetto che è clorata) in modo da ossigenare il corpo ed agevolare la disintossicazione ma con un programma ben definito che non centra nulla con l'acqua ossigenata e per gli altri motivi che citi nella tua domanda, lo trovi in internet ma prendi solo al 35% altrimenti non è più adatto all'ingestione o in farmacia se ne è provvista ciao

Fonte/i: La mia fonte sono io, uso personale
  • 5 anni fa

La trovi alla Sella di Schio o alla Zeus di Bolzano. Spiace che ti abbiano dato risposte a casaccio e senza esperienza. Comunque ogni farmacia la può ordinare lla Sella. L'ho ordinanta anch'io. Addirittura l'ho presa al 130% e poi ho dovuto attentamente diluirla fino al 3%. Auguri . Dimmi se la risposta è stata utile . Ciao

• 6 anni fa

Appena letto che il perossido di idrogeno sarebbe un radicale libero quindi occhio ragazzi http://www.benessere360.com/antiossidanti.html

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

In erboristeria o nei grandi magazzini tipo auchan.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.