Shadow
Lv 5
Shadow ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

A tutti i Doc e gli esperti della sezione?

vi ripropongo la mia domanda :http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

e visto che ci sono ne pongo un' altra descrivete descrivete in breve il vostro acquario il preferito per chi ne ha più di uno e poi come sarebbe il vostro acquario da sogno (rimanendo possibilmente nella realtà)

per la prima parte è piuttosto urgente visto che mi devo organizzare quindi prima quella poi il sondaggio

ciao e grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • Ombra
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Se vuoi il biotopo amazzonico si può fare, ma io cercherei fi stare su piante tipiche sud americane:

    Cabomba,echinodorus,egeria.

    Per quanto riguarda il pratino, la glossostigma e una pianta molto esigente, richiede illuminazioni di almeno 0.75 W/l, impianto co2 e un buon protocollo di fertilizzazione, e non e amazzonica ma australiana, se vuoi restare sul amazzonico punta sulla lilaeopsis brasiliensis, ma anche lei richiede luce intensa. Per la popolazione ciclidi nani, e caracidi e corydoras.

    Naturalmente ph dal 6.5 in giù e acqua tenera.

    Il mio e in fase di allestimento, e un juwel rio 125 e sto allestendo un amazzonico, per ciclidi nani.

    Sto finendo il mobile, poi penserò meglio come allestirlo, sto sto guardando alcune specie ma sono ancora indeciso, se farlo più orientato all'impatto visivo o orientato alla riproduzione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Emme;
    Lv 7
    9 anni fa

    Io ho un acquario 80/90 litri con filtro interno. Vetri tutti graffiati per via dell'età dell'acquario (avrà più o meno 15 anni!) e ci sono alghe di qua e di là. Ghiaia piccola (5 mm non di più) bianca. Un tronco vero e una radice finta di quelle che "cadono" sul fondo. All'interno un Ancistrus, anche lui ha i suoi anni, due neon e quattro pesci rossi (oranda).

    Il mio acquario ideale dev'essere grandissimo, tropicale, con molte piante, fondo ghiaia nera ma zone di sabbiolina effetto vedo/non vedo. Piccoli pesci da branco più pesci di grandi dimensioni.

    Ciao!

    Fonte/i: Il mio acquario vive per miracolo..!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    http://www.youtube.com/watch?v=z2hRByLR-30

    Youtube thumbnail

    &feature=related questo si che e' un acquario come dio comanda.Certo e' un marino e di euri ce ne vogliono ma notate la qualita dei coralli e' a dir poco spettacolare.Questo acquario e' veramente tenuto bene e la salute degli ospiti che lo popolano parla da sola.Per il primo acquario postato sopra di cui abbiamo visto il video di youtube non me ne vogliano ma per quanto costoso potrebbe essere ma mi sa piu' che altro da acquario da esposizione per pescheria in quanto e' un assieme di pesci di varie specie e non si e' per niente riprodotto nessun tipo di habitat a parte l' acqua. Un'altro splendido esempio di acquario da sogno stavolta d' acqua dolce http://www.youtube.com/watch?v=rg0hpK285v4

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    oppure http://www.youtube.com/watch?v=ZkmQtVbmSi8

    Youtube thumbnail

    &feature=BF&list=PLF26F653195FCA993&index=21

    http://www.youtube.com/watch?v=gYlOYEsBb1k

    Youtube thumbnail

    &playnext=1&list=PLF26F653195FCA993

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ehehehe l'acquario dei miei sogni? questo... http://www.youtube.com/watch?v=KWHSbu6kLwk

    Youtube thumbnail

    ... pero bisogna... fare uno scavo con delle ruspe, affittare una betoniera, comprarsi una caldaia da condominio da per scaldare l'acqua, prendersi dei defangatori da condominio, spendere 10.000€ di gas all'anno, tonnellate di vetro e putrelle... pero.....che acquario, ragazzi..... altro che rio delle amazzoni.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.