Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

ricetta Spaghetti giapponesi?

Cerco disperatamente la ricetta per spaghetti giapponesi noti al ristorante come yakisoba, ho cercato ricette su google e su youtube ma non ho mai trovato quello che cercavo, so per certo che parte degli ingredienti sono ovviamente spaghetti gamberetti polpa di granchio uova strapazzate e verdure.... aiuuuuuutooooooooooooo

1 risposta

Classificazione
  • じじ
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda....Yakisoba lo puoi fare con un mare di ingredienti diversi----Yakisoba significa semplicemente "soba alla piastra"...tutti i piatti giapponesi "yaki" sono arrostiti o alla piastra o alla griglia.L'importante è che sai dove trovare la soba...poi per il resto è facile:

•1/2 cucchiahio di olio di semi (in giappone si usa un olio che qui non è facile trovare,,, quindi di semi va bene)*

•150gr di maiale a fettine (senz'osso), poi tagliato in piccoli pezzi *

•1 carota tagliata a rondelle sottili*

•1/2 peperone verde prima scottato e tagliato a fettine

•1/2 cipolla di media grandezza tagliata non troppo finemente*

•un paio di foglie grandi di cavolo verde*

•5-6 cucchiai di salsa per Yakisoba o di salsa Worcester*

•zenzero marinato (sottaceto) a fettine

•un po' di nori macinata da mettere sopra a fine cottura

•sale e pepe*

ti ho messo con l'asterisco quello che sicuramente è indispensabile usare....

Tra gli ingredienti che hai elencato comunque lo Yakisoba con polpa di granchio o con le uova non l'ho mai visto...

ah,,, volevi sapere il procedimento forse...

ma è semplicissimo e intuitivo con questi ingredienti.

Metti maiale e olio... fai saltare un po', poi metti le verdure e aggiungi la soba con una mezza tazza d'acqua.Copri per 3/4 minuti, poi metti la salsa , fai saltare ancora qualche minuto ed è pronto!

dimenticavo di dirti che la salsa worcester puo' essere un buon sostituto, e soprattutto reperibile anche in Italia... altrimenti ti dovrei dare la ricetta per la salsa per Yakisoba che non è semplice da preparare (in genere si compra in confezioni tipo ketchup)

Fonte/i: Vivo in giappone alcuni mesi l'anno... Yakisoba è un piatto che comunemente si fa in casa...è molto veloce!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.